Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Anche perchè i padroni del vapore ancora non si sono mossi ma lo faranno...
Il conteggio l'ho copiato pari pari dalla @Brigitrader :bow: spero non me ne voglia.... :)

33XvGZCe

upload_2019-5-11_11-1-46.png

upload_2019-5-11_11-2-43.png

Io, da inizio anno, guadagnavo il 20% sul cassetto: adesso sono a +7%.
Una perdita (una riduzione dei guadagni) del 13% in poco più di una settimana non è un bagno di sangue, però mi ha dato un po' tristezza :( :depresso:.
Se gli indici perdessero ancora il 20%, credo che la mia tristezza si tramuterebbe in grave infelicità :nero:

dai.... sai sicuramente meglio di me come fare a proteggere il capitale se sai da che parte escono, anche io ho investimenti da proteggere :)

Anche perchè i padroni del vapore ancora non si sono mossi ma lo faranno...
Il conteggio l'ho copiato pari pari dalla @Brigitrader :bow: spero non me ne voglia....Vedi l'allegato 512416
Vedi l'allegato 512417
Quel conteggio lì ce l'ho anch'io: presenta il grande problema dell'EWT, cioè riuscire a distinguere in modo preciso una correzione interna da una correzione esterna.
L'impulso è già finito oppure no?
Non si riesce a dare una risposta, purtroppo.

Quel conteggio lì ce l'ho anch'io: presenta il grande problema dell'EWT, cioè riuscire a distinguere in modo preciso una correzione interna da una correzione esterna.
L'impulso è già finito oppure no?
Non si riesce a dare una risposta, purtroppo.

In poco tempo lo capiremo, questo è un momento importante secondo me, ci sono cicli importanti ad un bivio, anche da loro gli oscillatori settimanali si sono girati al ribasso e se il prezzo andrà in divergenza con gli oscillatori anche da noi si salirà decisi.
Ovviamente lo stesso succederà al contrario...... certo che se metti un Fibonacci su quell'onda dell' sp500 c'è da spaventarsi.......

gK455TTV

Hola, così si entra long o il picco dei volumi deve stare in basso?

Vedi l'allegato 512320
a parer mio la differenza tra wvap e pvp deve essere maggiore di 40/50 punti per essere significativa
con meno se proprio hai la fregola vai con un mini , sopra con due, sopra 100 usi il grosso
differenza negativa indica short...positiva indica long

Ultima modifica:
Credo che le ipotesi in gioco siano queste (io ho dei colori diversi da quelli della Brigi).
Chiedo ad @ang41 e a @leosoier di correggermi, se ho sbagliato qualcosa.

Vedi l'allegato 512363

Si, siamo li come conteggio come la B Traderi, veniamo tutti dall' "Elliot frattale canalizzatore" del MaurizioWa, che privilegia i canali in sintonia con la teoria di Dow e va a "rispettare" i minimi massimi "importanti" del grafico, niente di nuovo.

Io cerco di aver un indizio in piu, dal metodo ciclico di Robdey.
Buge ha detto che venerdi 10 è stata una lingua daily t-3, allegata al t-1 a 4 giorni, quindi adesso si riparte da un T settimanale.
Sul Elliot, TF 5 min è complicato, ho pensato a una 5 estesa verde come detto giovedi, ma all'inizio c'erano invasioni farllocche che facevano incasinare tutto e pensare a un ipotesi rossa:
Adesso col future a +197 dovrebbe esser ipotesi verde, con ripartenza in lap, dopo il flat esteso.

Ultima modifica:
Si, siamo li come conteggio come la B Traderi, veniamo tutti dall' "Elliot frattale canalizzatore" del MaurizioWa, che privilegia i canali in sintonia con la teoria di Dow e va a "rispettare" i minimi massimi "importanti" del grafico, niente di nuovo.

Io cerco di aver un indizio in piu, dal metodo ciclico di Robdey.
Buge ha detto che venerdi 10 è stata una lingua daily t-3, allegata al t-1 a 4 giorni, quindi adesso si riparte da un T settimanale.
Sul Elliot, TF 5 min è complicato, ho pensato a una 5 estesa verde come detto giovedi, ma all'inizio c'erano invasioni farllocche che facevano incasinare tutto e pensare a un ipotesi rossa:
Adesso col future a +197 dovrebbe esser ipotesi verde, con ripartenza in lap, dopo il flat esteso.

Buongiorno,
il tempo è quello che dice @buge salvo cicli a 3 tempi, interessante sarà da vedere la reazione inversa dopo la chiusura del suo Tcacy.

Fdl4HBuq

vWnPWCsd

Users who are viewing this thread

Back
Alto