Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (68 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
Andiamo con ordine. Si è parlato del periodo tra la Brexit e la partenza al rialzo di fine novembre. Quel lataralone, una maledizione per le analisi, è possibile classificarlo ex post come ciclo di raccordo (o lingua di Bayer)
Concordo con la vostra analisi.
 

Savicevic72

Forumer storico
Per quanto riguarda il target di prezzo ti allego un grafico. Un ciclo rialzista, come è quello attuale ha come target in genere 3 volte la lingua. Mi ha colpito il fatto che questo target coincida grosso modo con il target che hai dato calcolandolo con Elliott. Parliamo di circa 22600

Ftse_21giu17.png
 

Savicevic72

Forumer storico
In merito al tema tempo (cioè al ciclo che viene lanciato) la regola è che lancia un ciclo di 3 ordini superiore. E questo è semplice. Resta però da capire come classificare il ciclo di raccordo in esame.
E' un T+3? Sembra un po' troppo lungo
E' un T+4? Forse oppure è uno dei famosi cicli ibridi identificati da Migliorino come cicli intermestrali (un po' più lungo di un T+3 un po' meno di un T+4)

Se fosse un T+3 avremmo:
T+3
T+4
T+5
T+6
la lingua di Bayer avrebbe lanciato un T+6

Se parliamo di T+4 avremmo
T+4
T+5
T+6
T+7
la lingua di Bayer avrebbe lanciato un T+7
Che ci può anche stare visto che quello precedente era partito nel 2012
 

Savicevic72

Forumer storico
Mi permetto di aggiungere qualche altra considerazione e scusa se sto rubando troppo spazio al tuo thread. Ho visto che hai catalogato come T+3 cicli da 43/48 giorni ... Per me sono troppo corti: non è possibile.
 

il fattore umano

Forumer storico
Mi permetto di aggiungere qualche altra considerazione e scusa se sto rubando troppo spazio al tuo thread. Ho visto che hai catalogato come T+3 cicli da 43/48 giorni ... Per me sono troppo corti: non è possibile.
48 giorni è il termine minimo come da tabella, però io non me ne intendo.
Ho isolato quei cicli perché sono le onde di Elliott.

Non puoi mettere una tua centratura che sia chiara, cioè che possa essere compresa da chi ha conoscenze minimali di analisi ciclica?
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
il mio è sempre lo stesso

Vedi l'allegato 436470
Sì, infatti rispetto al conteggio a triangolo, sostanzialmente, non cambia nulla: finita questa tua onda - che presumo essere un'onda 1 di grado maggiore -, ci sarà onda 2 e poi l'onda più potente, onda 3.
Secondo il conteggio a triangolo, invece, ci sarà onda e-tr., che equivale alla tua onda 2: e poi partirà un impulso.
Nei fatti, non cambia nulla.
Il problema del tuo conteggio è che, essendo etichettata in cinque, l'onda post Brexit dovrebbe essere un impulso. Però vale l'obiezione fatta dalla Brigi con riguardo ai cicli: un impulso - onda 1 e onda 2 - possono dare origine a una lateralizzazione così lunga? Il conteggio "correttivo" (onda d-tr. = wxyxxz) tende ad ovviare a quest'obiezione.
 

Users who are viewing this thread

Alto