Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

buge

fatti non foste...
L'oscillatore settimanale è sempre posizionato verso sud.
Sarà un agosto molto "caldo" (credo che si ritraccerà per bene).

Vedi l'allegato 520915
ooohhh finalmente un grafico di lunghissimo! bravo Enrico! :clapclap:
Ora ne parliamo un po' allora…
Mi piacerebbe se qualcuno avesse un grafico anche anteriore al 1998, per vedere cosa è successo prima. E' possibile?
Se dico stupidaggini, correggetemi eh!
Enrico la tua onda B a 44000, forse può essere una 5 in failure? (tanto non cambia un tubo nel conteggio…)
Posto 2 bischerate di movimento che mi ero immaginato io, ma non so se rispettano i canoni (le complex sono sempre state indecifrabili pe rme…)
Ci stanno?

67243146_909763506035762_3494336721456201728_n.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
ooohhh finalmente un grafico di lunghissimo! bravo Enrico! :clapclap:
Ora ne parliamo un po' allora…
Mi piacerebbe se qualcuno avesse un grafico anche anteriore al 1998, per vedere cosa è successo prima. E' possibile?
Se dico stupidaggini, correggetemi eh!
Enrico la tua onda B a 44000, forse può essere una 5 in failure? (tanto non cambia un tubo nel conteggio…)
Posto 2 bischerate di movimento che mi ero immaginato io, ma non so se rispettano i canoni (le complex sono sempre state indecifrabili pe rme…)
Ci stanno?

Vedi l'allegato 520994
La tua etichettatura è fortemente short.
Per quanto riguarda il lunghissimo periodo, io ho fatto questo conteggio
Superciclo – Indice FtseMib
 

il fattore umano

Forumer storico
Ci troviamo dentro una grande X.
Il problema è capire quando tale onda sarà finita.
Inoltre ricordo che onda Y può anche essere un triangolo.

Il movimento è dunque complicatissimo.

FTSE-MIB-Lungo-periodo.jpg
 

mrnovellino

Forumer storico
i grafici senza dividendi sono tutti sballati, sono fuorvianti... dax 500 ecc invece li considerano
usate il comit performance
finalmente qualcuno che lo dice! Ho chiesto a mezzo mondo se si sono posti il problema del grafico corretto rispetto ai dvd, ma non ho mai ottenuto risposta. Sto usando il ftsemib total return, ma mi piacerebbe dare un occhio al comit performance: dove lo posso trovare in real time? Qui ho trovato le serie storichehttps://www.group.intesasanpaolo.co...df?id=CNT-04-000000001D595&ct=application/pdf

Grazie in anticipo
 

marofib

Forumer storico
bel problema col comit

una volta bastava yahoo, oltre all'indice c'era anche il rettificato...ora non so se c'e'...e cmq non mi fido + visto che ormai hanno mollato
c'e' un link prova a scartabellare li'

Indici Total Return: quello che conta per l'investitore

per i miei ts, rollo il future cosi' ho la continuita' che mi serve...ma ho dati solo di quest'anno e cmq non e' sufficiente,visto che non c'e' il reinvestimento
 
Ultima modifica:

mrnovellino

Forumer storico
bel problema col comit

una volta bastava yahoo, oltre all'indice c'era anche il rettificato...ora non so se c'e'...e cmq non mi fido + visto che ormai hanno mollato
c'e' un link prova a scartabellare li'

Indici Total Return: quello che conta per l'investitore

per i miei ts, rollo il future cosi' ho la continuita' che mi serve...ma ho dati solo di quest'anno e cmq non e' sufficiente,visto che non c'e' il reinvestimento
il total return lo trovi su investing scrivendo ftse mib tr eur: sarebbe opportuno verificare se vi sono differenze con il comit.
 

Users who are viewing this thread

Alto