Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

robdey

Forumer storico
Xx iospero b di xx


Gli elastici con il tempo si seccano, si spaccano e ti danno male "ai diti" :D

@robdey. E' possibile fare un 3 volte t-1 + - - dritto, dal 22 luglio, (12 giorni min.), devo calcolare mi sa che sono 10gg ma farebbe gia 44gg di T+2 precedente, non ci sta!
Quindi sec AC si scende T vincolato negativo o non ce altra via?
Siamo in onda 2 :rolleyes:

ciao :)
potrebbe farlo non c'è nessuna preclusione ma a quel punto preferirei un 3° T+1 durata standard ed andare a chiudere direttamente il T+3 sui 53/54 giorni.

L'inverso al momento è più importante del dritto, cosa è partito sul top del 25/7?
 

leosoier

Forumer storico
un T inverso positivo chiama un T+2 inverso positivo...(si scende) sempre se nn facesse raccordo di nuovo, ma questa sarebbe la seconda volta.
 

il fattore umano

Forumer storico
L'oscillatore settimanale si sta scaricando: io mi auguro che indichi la b di y e che lo swing possa essere la c di y.
Il mensile ha dato una bottarella al ribasso: meglio così! Prima ci togliamo il dente (del ribasso) e meglio è.

Gli oscillatori stanno provando ad allinearsi un po' tutti.

FTSEMIB-Settimanale.png


FTSEMIB-Mensile.png


FTSEMIB-Giornaliero.png


FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

ang41

belindo
Questo è il conteggio valido fino a 20.600 punti.
Sotto quel limite, il presente conteggio sarà invalidato e sarà sostituito dal conteggio alternativo che @leosoier (precettato :capo:) posterà nel weekend.

Vedi l'allegato 521868
Buonasera Enrico,
anche se io sono di un altra "parrocchia" seguendo il tuo conteggio perchè dove metti x non metti a*/x e dove metti a/y metti b*/x e adesso stiamo scendendo semplicmente in c*/x ?
Non è la mia conta ma spesso capita anche a me che la x venga "ritardata" in questo modo.
Spero di essere stato di aiuto.
 

il fattore umano

Forumer storico
Buonasera Enrico,
anche se io sono di un altra "parrocchia" seguendo il tuo conteggio perchè dove metti x non metti a*/x e dove metti a/y metti b*/x e adesso stiamo scendendo semplicmente in c*/x ?
Non è la mia conta ma spesso capita anche a me che la x venga "ritardata" in questo modo.
Spero di essere stato di aiuto.
Quello è un conteggio implicito ed è anche il "dramma" del metodo elliottiano: infatti, con Elliott le correzioni possono essere allungate quasi a piacimento.
 

leosoier

Forumer storico
Ecco l'avevo calcolato stasera alle 18 e lo posto adesso, (uso rarissimo di triang explan), ma comunque bisogna calibrarlo sulla a ciclica di Robdey, altrimenti siamo sempre al punto di partenza.
Può scendere anche in 5ina come hai indicato (xx=IV) o tornare su.
Poi ognuno ha le sue regole come dice Ang41. :)

 
Ultima modifica:

mephysto

Nuovo forumer
Girovagando in Rete, ho letto questa previsione:

Il Master Time Factor dice “Grande Crollo delle Borse in arrivo a Maggio 2019” - Traders´ Magazine Italia

ossia, una discesa verso la fine di questo mese, con un bottom nel 2021, che potrebbe estendere la sua gamba ribassista magari con un doppio minimo fino al 2022......La Borsa italiana molto difficilmente toccherà il massimo dello scorso anno di 24.000 entro I prossimi 3 anni e ci attendiamo crolli molto importanti per il Ftse Mib entro 2 anni.


Mah....staremo a vedere....
 

il fattore umano

Forumer storico
Girovagando in Rete, ho letto questa previsione:

Il Master Time Factor dice “Grande Crollo delle Borse in arrivo a Maggio 2019” - Traders´ Magazine Italia

ossia, una discesa verso la fine di questo mese, con un bottom nel 2021, che potrebbe estendere la sua gamba ribassista magari con un doppio minimo fino al 2022......La Borsa italiana molto difficilmente toccherà il massimo dello scorso anno di 24.000 entro I prossimi 3 anni e ci attendiamo crolli molto importanti per il Ftse Mib entro 2 anni.


Mah....staremo a vedere....
Il Corto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto