Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

sono ottimista

6Titoli.JPG

Non si crolla più: è scesa in campo la Banca del popolo, la Banca centrale cinese.

Xi Jinping svaluta la sua moneta.
Il giorno dopo sempre Xi Jinping fa entrare in gioco la banca centrale cinese per bloccare la discesa del Renminbi.

Solo un avvertimento quindi...
Trump il 19 agosto dovrà pronunciarsi circa il ban di huawei.

Già li vedremo se sarà guerra commerciale vera.

Xi Jinping svaluta la sua moneta.
Il giorno dopo sempre Xi Jinping fa entrare in gioco la banca centrale cinese per bloccare la discesa del Renminbi.

Solo un avvertimento quindi...
Trump il 19 agosto dovrà pronunciarsi circa il ban di huawei.

Già li vedremo se sarà guerra commerciale vera.
Io, se devo essere sincero, credo che questa guerra commerciale vada combattuta e mi auguro che a vincere sia Trump, cioè gli USA.
In realtà non si tratta di una guerra commerciale, ma di una guerra tecnologica: gli USA non vogliono che la Cina acquisisca conoscenze tecnologiche per ora appannaggio delle aziende statunitensi.

Chi controlla la tecnologia, infatti, vincerà la prossima guerra militare (se mai ci sarà).
La guerra del futuro sarà combattuta con strumenti tecnologici, come un videogame.
Per questo Trump è disposto - a ragione - anche a sacrificare gli interessi commerciali dei giganti del web.

Io, se devo essere sincero, credo che questa guerra commerciale vada combattuta e mi auguro che a vincere sia Trump, cioè gli USA.
In realtà non si tratta di una guerra commerciale, ma di una guerra tecnologica: gli USA non vogliono che la Cina acquisisca conoscenze tecnologiche per ora appannaggio delle aziende statunitensi.

Chi controlla la tecnologia, infatti, vincerà la prossima guerra militare (se mai ci sarà).
La guerra del futuro sarà combattuta con strumenti tecnologici, come un videogame.
Per questo Trump è disposto - a ragione - anche a sacrificare gli interessi commerciali dei giganti del web.

Putin ha detto che chi per primo arriverà alla intelligenza artificiale controllerà il mondo.
La guerra è sull AI.
Gli USA non hanno nessuna possibilità di arrivare prima della Cina.
Già ora la cina sulla tecnologia in ambito civile è due anni avanti rispetto agli usa.
In ambito militare impossibile sapere.

Putin ha detto che chi per primo arriverà alla intelligenza artificiale controllerà il mondo.
La guerra è sull AI.
Gli USA non hanno nessuna possibilità di arrivare prima della Cina.
Già ora la cina sulla tecnologia in ambito civile è due anni avanti rispetto agli usa.
In ambito militare impossibile sapere.
No, non credo sia così (almeno lo spero).
I poli tecnologici più importanti al mondo sono gli USA, Israele, Singapore.
La Cina non è allo stesso livello degli USA.
La retorica politica, poi, svolge il proprio compito: l'URSS non è mai stata allo stesso livello di sviluppo tecnologico degli USA, però la propaganda era riuscita a far passare l'idea che l'URSS potesse addirittura superare gli USA.
L'equilibrio del terrore ha assicurato la pace in Occidente per 40 anni (l'equilibrio del terrore è un equilibrio di Nash, una situazione di equilibrio sub-ottimale, ma pur sempre efficace, ancorché non efficiente).
Io sono molto scettico sulla funzione dell'ONU, della CPI, etc. per assicurare la pace nel mondo.
La pace sarà assicurata da un equilibrio tra potenze contrapposte: nel Novecento furono USA e URSS, nel futuro saranno USA e Cina.
Ovviamente, questo fatto implicherà un ridimensionamento della globalizzazione, dovuto alla conservazione e alla tutela del segreto industriale e militare.

Ma non credo che la Cina già ora abbia superato gli USA.

Da considerare che la Cina vuole fare "melina" ed attendere le prox elezioni americane a novembre 2020 (se non erro) e sperare che non venga rieletto Trump, così da evitare di firmare accordi commerciali troppo sfavorevoli con il tiranno .... :ops:

No, non credo sia così (almeno lo spero).
I poli tecnologici più importanti al mondo sono gli USA, Israele, Singapore.
La Cina non è allo stesso livello degli USA.
La retorica politica, poi, svolge il proprio compito: l'URSS non è mai stata allo stesso livello di sviluppo tecnologico degli USA, però la propaganda era riuscita a far passare l'idea che l'URSS potesse addirittura superare gli USA.
L'equilibrio del terrore ha assicurato la pace in Occidente per 40 anni (l'equilibrio del terrore è un equilibrio di Nash, una situazione di equilibrio sub-ottimale, ma pur sempre efficace, ancorché non efficiente).
Io sono molto scettico sulla funzione dell'ONU, della CPI, etc. per assicurare la pace nel mondo.
La pace sarà assicurata da un equilibrio tra potenze contrapposte: nel Novecento furono USA e URSS, nel futuro saranno USA e Cina.
Ovviamente, questo fatto implicherà un ridimensionamento della globalizzazione, dovuto alla conservazione e alla tutela del segreto industriale e militare.

Ma non credo che la Cina già ora abbia superato gli USA.

Ciao,

In questo momento i top player per la creazione di infrastrutture nelle telecomunicazioni sono:
Huawei, Nokia, Ericsson, Cisco, ZTE, Ciena e Samsung.
Ma di queste solo 4 sono in grado di impiantare una infrastruttura 5G in autonomia, cioè senza l'utilizzo di tecnologia straniera.
E sono:
Huawei e Zte (cinesi), Nokia e Ericsson (europee).

Questo per dire che a oggi gli USA non possono neppure creare una rete 5G senza un partner straniero e che persino l'europa gli è superiore in questo ambito.

Qualche tempo fa Trump (in una delle sue uscite) auspicava che Cisco acquistasse Ericsson per colmare questo gap.
Ovviamente poi non si è fatto nulla.
E` più facile che Ericsson acquisisca Cisco che non il contrario.

Una piccola nota sull' AI.
in questo momento i sistemi AI stanno imparando.
Da dove ?
Da tutti i dati che noi umani gli stiamo fornendo.
La cina ha un bacino di un 1.300 milioni di utenti.
Numeri inarrivabili per gli USA.

a @robdey Solita C post triangolo espanso attivo = b, chiudo un occhio sui lim dinam. oppure è la c5 della by zzg?

Cinquina finita puo estendere la 5=1a, e spero che non sia ancora la 3 che estende (oggi c'era l'amica Fritz eh... ;-) per quello dico). Oppure è roba compessa?
Io ho dubbi sul cerchio con un T inverso da confermare se interrrompe le sequenze.

Se han chiuso la prima 5ina, c'è lo dirànno se indice va sopra lo swing o sbaglio, Mr. Rbdy?

Users who are viewing this thread

Back
Alto