Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il movimento che io mi aspetto in futuro, almeno a grandi linee, salvo cambiare idea in corso d'opera, perché nessuno possiede il grafico sulla destra.
Ricordate la regola delle 4 bussate di Alecri?
Ecco, questo schema contempla tale possibilità.

Io mi auguro davvero che vada così.
Ho perduto su Bmps, ma ho guadagnato su Fca (il 100%): perdi di qua, guadagna di là, il conto trading è sempre lo stesso.
Solo un cospicuo rialzo può aiutare noi piccoli a guadagnare davvero.
Adesso seguo Websim, ho 10 titoli in portafoglio più 2 titoli esteri e mi attendo un cospicuo rialzo.
Altrimenti resterò incastrato e aspetterò che sopraggiunga la vecchiaia.

L'onda cominciata nel 2008 dovrebbe essere una grande X
Superciclo – Indice FtseMib

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio sul 60 minuti.
Prendetelo cum grano salis, perché io non sono mai riuscito a comprendere le estensioni delle varie onde (spero che waving non me ne voglia): quindi vado un po' a casaccio.

Il mio target finale è 22.800 punti, salvo che non riceva un segnale da un trading system che seguo.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Ciao a tutti.
Magari lo conoscete già, ma in ogni caso segnalo questo sito (Enrico Alzati) che sto seguendo da qualche giorno:
Mi piace perchè oltre alle indicazioni sull'indice segnala anche singoli titoli.

ealzati profilo su TradingView

Indicativamente si dovrebbe arrivare a 24000.

Il Ftse Mib, al momento si è lasciato alle spalle lo SHORT!!! — FTSE MIB INDEX (MIL:FTSEMIB) / 2017-08-08 — ealzati | TradingView
A 24.000 punti sarebbe un triangolo perfetto.
 

il fattore umano

Forumer storico
Vediamo se domani lo Schaff settimanale sarà ancora rosso: in tal caso potrebbe essersi chiusa onda z e quindi onda d-tr. e cominciare il ritracciamento.
Purtroppo più di questo io non riesco a fare.
Io comunque non venderò i miei long, ma aprirò uno short di copertura (sul quale ho già beccato uno stop-loss mille punti sotto).

FTSE MIB40 Index.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Qui mi sa che ha fatto la falsa rottura dei 22.000 punti, che ha chiuso l'onda a salire e che è cominciata la fase correttiva.
Ovviamente, siamo stati tutti anticipati.

Io, comunque, non venderò i long.
 

il fattore umano

Forumer storico
Tutto vira al ribasso e tanti saluti: io sono stato anticipato.
Adesso attendo il primo rimbalzo per aprire uno short di copertura.

Sul settimanale si può notare una turtle soup ribassista: l'operatività è conseguente.

Secondo me è cominciata onda e-tr., cioè la correzione del T+5: il DSS mensile è inequivocabile.

2.png


1.png
 

alayasf

Forumer attivo
Tutto vira al ribasso e tanti saluti: io sono stato anticipato.
Adesso attendo il primo rimbalzo per aprire uno short di copertura.

Sul settimanale si può notare una turtle soup ribassista: l'operatività è conseguente.

Secondo me è cominciata onda e-tr., cioè la correzione del T+5: il DSS mensile è inequivocabile.

Vedi l'allegato 441454

Vedi l'allegato 441455

Ciao.
Che strumento usi per lo short di copertura ?
 

Users who are viewing this thread

Alto