Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ciao Fattore.
Dalla operatività che posti, mi sembra di capire che in genere tendi a entrare a mercato a fine giornata.
Corretto?
Sì, per due motivi.
Il mio TS comporta l'acquisto il giorno successivo (però va benissimo entrare al close) e perché la sera sono più libero dal lavoro.

Ieri mi è scattata la vendita automatica su Ucg al prezzo impostato (ho venduto il titolo solo per trading, mentre Ucg resta nel cassetto con pmc a 10,89 euro) e, dato che il mio TS è ancora LONG, ho cercato un altro titolo.
Mi ha colpito l'123 low su Telecom e ho provato ad entrare: ho avuto :ciapet:

oggi è andato a testare il supportone

AAmattina.JPG

Il termine supportone è quello appropriato.
La resistenza decennale è diventata un supporto, che io mi auguro sia granitico così come granitica è stata la resistenza per 10 anni.
L'evento si è consumato in sordina, senza clamore né candeloni.
Io mi auguro che, adesso, sia incominciata, per la Borsa italiana e per il nostro Paese, una storia diversa da quella che ci siamo lasciati alle spalle.

Il termine supportone è quello appropriato.
La resistenza decennale è diventata un supporto, che io mi auguro sia granitico così come granitica è stata la resistenza per 10 anni.
L'evento si è consumato in sordina, senza clamore né candeloni.
Io mi auguro che, adesso, sia incominciata, per la Borsa italiana e per il nostro Paese, una storia diversa da quella che ci siamo lasciati alle spalle.
concordo :accordo:

Sentiment del thread....
Dove siamo ?
Secondo me siamo tra il conforto (finalmente siamo sopra i 24500 !!) e l'ottimismo (a questo punto il più è fatto !!).
proprio sulla linea orizzontale viola.
s

sentiment.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto