Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

alayasf

Forumer attivo
.....
Qui sotto l'avviso da parte di Asus Italia:
"La situazione in Cina per il Corona virus è drammatica. Le fabbriche non hanno ripreso a produrre dopo i festeggiamenti del capodanno cinese, l’HUB si sta svuotando, abbiamo ancora un po’ di arrivi tra questa settimana e la prossima, ma sono q.tà davvero scadenti. Fammi sapere se oltre a questo vuoi ordinare altro in previsione dell’immediato shortage e potenziale conseguenza di incrementi prezzi "
.....

Avete imposto dazi alle nostre merci ?
Avete bloccato il 5G di huawei in tutto l'occidente ?
Bene, adesso vi facciamo vedere noi.
Intanto chiudiamo tutti i rubinetti e non vi facciamo avere i componenti per le vostre industrie.
E poi... visto lo stato di calamità.... gli acquisti per ulteriori 200 miliardi di dollari del nuovo accordo ve li scordate.
Fantapolitica ?
O siamo veramente arrivati al picco della delocalizzazione e ora inizia la fase discendente ?
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Liquidità destinata ad aumentare.
La cina una volta risolto il problema del coronavirus immetterà ulteriore liquidità a sostegno della ripartenza delle sue aziende.
Mi aspetto che le banche centrali occidentali si adeguino e di concerto facciano altrettanto.
Credo che avremo tassi bassi almeno per i prossimi 5 anni almeno.
SI non è semplice risolvere il problema del coronavirus per un vaccino efficace ci vanno 18 mesi e per il momento forse potranno circoscriverlo ma se si trasforma in pandemia a livello mondiale è un disastro quindi io ci andrei molto cauto
 

Fernando'S

Forumer storico
ucg adesso

ucg.JPG
 

alayasf

Forumer attivo
Secondo il mio punto di vista, poiché a Novembre ci saranno le elezioni americane e Trump...farà di tutto e di più per essere rieletto, eventualmente ci saranno correzioni moderate, ma non tracolli, come sottolineato in questo articolo:

CORONAVIRUS LIQUIDITY! | icebergfinanza

Si.
Anche il titolo è esaustivo.
Verrà usato il coronavirus come scusa per inniettare ulteriore liquidità.
È nelle corde di tutta questa storia.
E il mercato si sta già adeguando.

Inoltre il buon Trump per salvare la cina allo stremo finirà anche per revocare i dazi.
Tutti saranno felici e contenti e lui ci farà la figura del magnanimo e del grande statista (oltre a essere rieletto ovvio).
 

il fattore umano

Forumer storico
Oggi ho preso profitto su Unicredit proprio sui massimi a 14.30 euro (avevo inserito un ordine di vendita automatico).
Sono entrato su Telecom e spero di aver fatto bene.
Ho contato 5 onde al ribasso e ho visto un pattern 123 low di Joe Ross: e così ci ho provato.

P.S. l'123 low di Ross sulla Juventus era un pattern da manuale
Forza Juve?

1.jpg


2.jpg
 

Jumpy72

Forumer attivo
I dati oggettivi dicono questo:

P/E < 10 ---> sottovalutazione;
P/E = 13/15 ---> normalità;
P/E > 20 ---> sopravvalutazione.

Lo S&P ha un P/E di 21, per cui è entrato nella zona della sopravvalutazione, mentre il FtseMib ha, attualmente, un P/E medio di 14,5, per cui quotiamo il giusto.

Io credo che la rottura dei 24.560 punti sia un grande segnale LONG, al quale non eravamo più abituati da un decennio.
Prendiamo atto del segnale tecnico e guardiamo al futuro con speranza.

Trilussa è quanto mai attuale in presenza dei FAANG o MAAG principali artefici della “distruzione digitale” e vere macchine da soldi

Apple capitalizza un trillion e mezzo ma quota “solo” 20 volte gli utili forward . ... Microsoft 30 ... Amazon 50 volte di P/Ef

il dow ha bestioni >200 BN di market cap come i farmaceutici che valgono 13 volte gli utili attesi (Merck e Pfizer) o I petroliferi 15-16 . Le banche quelle più basse e scontano le difficoltà del settore (tassi bassi , eccesso di personale , NPL, concorrenza dei fintech)

il mercato sa scegliere molto bene le aziende su cui puntare , l’indice è fatto da settori e singoli titoli con le loro prospettive di sviluppo, la media del pollo vale sempre meno in presenza dei nuovi colossi (80% della crescita Nasdaq fatta da 5 aziende) . il prossimo banco di prova le trimestrali Q1 2020 che sconteranno effetti rallentamento Cina

La nostra borsetta di periferia ha le sue peculiarità - su quaranta titoli 10 sono finanziari e sono inevitabilmente ( e tristemente) legati alle vicende politiche, aggiungendo le aziende a controllo statale diretto (Eni , Enel snam terna a2a hera saipem italgas Leonardo poste ) o indiretto ( atlantia o Telecom) emerge chiaramente come il driver principale sia ... Dimmaio
 

Users who are viewing this thread

Alto