Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il referendum sarà determinante.
Banale dirlo, ma è così: l'esito referendario detterà la direzione.

Di solito in questi mesi parte un impulso: l'anno scorso è partito verso il basso, quest'anno la direzione sarà imposta dall'esito referendario.

Il referendum sarà determinante.
Banale dirlo, ma è così: l'esito referendario detterà la direzione.

Di solito in questi mesi parte un impulso: l'anno scorso è partito verso il basso, quest'anno la direzione sarà imposta dall'esito referendario.

Macchè referendum, perchè c'è qualcuno che crede che votando si la disoccupazione diminuisca.....ma per piacere....allora crediamo anche al fatto che i mercati sono crollati perchè Silvio si trombava belle figliole (un po zoccole e stupide...ma sempre belle erano...)...
Nel 2011 i mercati crollarono perche': a) l'anno seguente si rinnovava il maggiore stock di debito italiano...cosa vuol dire...che vi era tutto l'interesse di fare caos sui tassi per acquistare emissioni a 10 anni a tassi al 7% e PURE denominati in valuta forte....una pacchia per i fondi e banche internazionali che hanno lucrato e lucrano un tasso fantastico ai giorni nostri senza fare niente ai danni dei cittadini italiani iper tartassati di tasse per pagare questi interessi....
Altra cosa poi era il sistema dei pagamenti in BC che aveva un surplus enorme in favore dei crucchi e ai danni di Spagna e Italia....tant'è che misero l'omuccolo Monti a massacrare il Pil e ad invertire questi flussi di debito credito con l'Italia tramortita che non riusciva piu' ad aumentare il suo debito verso i crucchi.
E la stessa filastrocca è oggi...nel 2017 si rinnova il maggiore stock di debito italico....e guarda a caso ancora il sistema TARGET 2 è in tensione e peggio del 2011....
Non leggete giornali e le TV ...sono manipolati dai grandi speculatori per raccontarvi la favoletta di cappuccetto rosso....ma le cose sono ben diverse e piu' remunerativi (per i soliti) e di stenti per la collettivita'....
Insomma siamo in una truffa legalizzata....
Poi se non capite...vivi sperando muori cantando....

Macchè referendum, perchè c'è qualcuno che crede che votando si la disoccupazione diminuisca.....ma per piacere....allora crediamo anche al fatto che i mercati sono crollati perchè Silvio si trombava belle figliole (un po zoccole e stupide...ma sempre belle erano...)...
Nel 2011 i mercati crollarono perche': a) l'anno seguente si rinnovava il maggiore stock di debito italiano...cosa vuol dire...che vi era tutto l'interesse di fare caos sui tassi per acquistare emissioni a 10 anni a tassi al 7% e PURE denominati in valuta forte....una pacchia per i fondi e banche internazionali che hanno lucrato e lucrano un tasso fantastico ai giorni nostri senza fare niente ai danni dei cittadini italiani iper tartassati di tasse per pagare questi interessi....
Altra cosa poi era il sistema dei pagamenti in BC che aveva un surplus enorme in favore dei crucchi e ai danni di Spagna e Italia....tant'è che misero l'omuccolo Monti a massacrare il Pil e ad invertire questi flussi di debito credito con l'Italia tramortita che non riusciva piu' ad aumentare il suo debito verso i crucchi.
E la stessa filastrocca è oggi...nel 2017 si rinnova il maggiore stock di debito italico....e guarda a caso ancora il sistema TARGET 2 è in tensione e peggio del 2011....
Non leggete giornali e le TV ...sono manipolati dai grandi speculatori per raccontarvi la favoletta di cappuccetto rosso....ma le cose sono ben diverse e piu' remunerativi (per i soliti) e di stenti per la collettivita'....
Insomma siamo in una truffa legalizzata....
Poi se non capite...vivi sperando muori cantando....
Siamo in trading range da mesi.
Credo che prima del referendum da questo trading range non si uscirà.

Siamo in trading range da mesi.
Credo che prima del referendum da questo trading range non si uscirà.

Con tutto il rispetto, ma uno che etichetta in modo professionale come te credere che sia il referendum che influenzi l'onda è racapricciante (mi permetterai l'ironia)...Uno che conosce Elliot e i cicli sa benissimo che esssi vi sono indipendentemente dal referendum. Inoltre questo referendum ha zero impatto sulla vita economica del paese. L'Italia fa gia' una pletora di leggi rispetto agli altri, il taglio dei costi (pseudo) è irrilevanti ai fini del bilancio statale e potrei andare avanti all'infinito.
Semmai se impatto hanno sono le cose citate da me prima.
La Spagna è stata per mesi e mesi senza governo con elezioni ripetute, etc....nessuno ha detto niente.
Si siamo in tranding range da mesi...e meno male aggiungo...dopo un siluro ribassista da dicembre 2015 ai primi mesi del 2016, un po' di recupero il mercato doveva farlo..
Notte...a tutti...

Posto i grafici con lo Schaff e il DSS richiestomi da un utente.
Qui sembra andato tutto in palla.
Perché?

Perché questa è un'onda B, e in un'onda B non funziona nulla di nulla.

L'unica speranza è che, prima o poi, parta un'onda C al rialzo: quello sarà un impulso e lì tutto dovrebbe funzionare alla perfezione.

Dall'analisi dei vari oscillatori, prima della chiusura del T+5 (fase discendente), vi dovrebbe essere un ultimo swing al rialzo.

Io, comunque, sono long di lungo periodo e mantengo i miei titoli: a 14.000 punti - se lì si dovesse arrivare - medierò ancora.

Occorre avere una pazienza enorme.

T+1.png

T+3.png

T+5.png

Qui posto tutti i miei conteggi.
A dire il vero, non ci sto più a capire niente.

L'unico conteggio che ormai capisco è quello mensile, che mi conforta nella mia pazienza.

1.png

2.png

FTSE MIB40 Index.png

Caro alayasf,

qui c'è il conteggio di Caldaro
the ELLIOTT WAVE lives on - Anthony Caldaro - Public ChartList - StockCharts.com

Caldaro conta diversamente da come conto io (e la Brigi, soprattutto).
Io conto la salita in abc (prima o poi partirà onda c, che è un impulso, un cinque).
Caldaro conta la salita in 12345: adesso, secondo lui, dovrebbe partire onda 3.

Caldaro, però, ritiene che la correzione sia già finita e che abbiamo già fatto onda 1 di 3 (evidentemente un leading diagonal).

Io non so se si farà un ultimo minimo a 14.000 punti: è possibile, anche se non necessario.

Io resto long.

Caro alayasf,

qui c'è il conteggio di Caldaro
the ELLIOTT WAVE lives on - Anthony Caldaro - Public ChartList - StockCharts.com

Caldaro conta diversamente da come conto io (e la Brigi, soprattutto).
Io conto la salita in abc (prima o poi partirà onda c, che è un impulso, un cinque).
Caldaro conta la salita in 12345: adesso, secondo lui, dovrebbe partire onda 3.

Caldaro, però, ritiene che la correzione sia già finita e che abbiamo già fatto onda 1 di 3 (evidentemente un leading diagonal).

Io non so se si farà un ultimo minimo a 14.000 punti: è possibile, anche se non necessario.

Io resto long.

Grazie mille.
Rimango long anche io.
Un po forzatamente dato che i miei loss a oggi si aggirano mediamente attorno al 20% e un adc in vista con ubi.
(Tranne con le lazio dove sono in buon gain ma dove uscirò a breve appena finalizzato la vendita del milan).

Pure io andrò a mediare se andiamo ai 14000.

Grazie mille.
Rimango long anche io.
Un po forzatamente dato che i miei loss a oggi si aggirano mediamente attorno al 20% e un adc in vista con ubi.
(Tranne con le lazio dove sono in buon gain ma dove uscirò a breve appena finalizzato la vendita del milan).

Pure io andrò a mediare se andiamo ai 14000.
Io adesso sono sotto dell'8% se escludo dal computo il loss di Bmps (altrimenti mi avvicino al 20% anch'io).
In teoria, avrei dovuto partecipare pure io all'ADC di Bmps.
Ho deciso di calcolare i soldi che avrei dovuto investire e dirottarli altrove (su ISP).
A 14.000 punti - se ci si arriva, perché non sono così sicuro - medierò pure io (medierò due titoli, in particolare).

Adesso posto qui il grafico settimanale con il Vmn, il Volatily Momentum: di tutti gli indicatori, è quello che funziona meglio (forse perché ha incorporati i volumi).

Vediamo se almeno questo funziona.
Ha individuato sempre bene i vari trend.
Inoltre, si può tenere a mente il timeframe settimanale per NON operare in senso contrario sul grafico daily.

FTSE MIB40 Full1216 Future.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto