le tue considerazioni robdey sono sempre molto interessanti
mancherebbe un 13500 ?? pero'
Sarà tutto da verificare.....
Vedi l'allegato 545742
Il master time factor prevede che si replichino i movimenti del precedente ventennale, dopo il top di febbraio 2020 che coinciderebbe con il top di marzo 2000 ci dovrebbero essere un paio di anni di correzione come nel periodo 2000-2003, quindi un minimo nel 2023.
Se lo hai notato questo sarebbe giusto giusto il tempo ciclico del T+8 americano, che però è diverso dal nostro a causa del secondo minimo del 2012 che abbiamo fatto solo noi.
Il problema è che sono in ballo entrambe le ipotesi.
Il minimo nel 2023 a suo favore ha la spinta del T+8 inverso che sembra sia iniziato a febbraio come ha scritto indietro anche la
@Brigitrader, io lo avevo volutamente omesso
.
E' chiaro che se è appena iniziato un T+8 inverso il suo top non lo potrà raggiungere in pochi giorni, servirà qualche anno e coinciderebbe con il BTP americano.
Ma siccome io sono più ottimista di quello che tutti credono, probabilmente da quando mi leggono visto che cercavo un minimo anche sopra i 24K, penso e spero in una sorta di troncamento sul T+8 americano e credo che per noi l'area del doppio minimo 12.000 Pt. possa essere l'area max sulla quale arrivare e costruire il famoso pavimento solido per ripartire verso i 30.000 punti. ( ora capisco che sembra impossibile parlare di 30.000 ma dovrebbe essere così, almeno per me
)
Il quando è il punto dolente, potrebbe volerci anche un annuale intero, sarà da seguire passo passo sui vari cicli inferiori.
Per il momento vediamo come si comporta questo annuale inverso.