Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

A Livello macro Attese di inflazione restano basse , oro non decolla e si muove più in funzione del dollaro .

Lagarde si conferma una pessima comunicatrice, a sua discolpa resta solo il confronto con il predecessore che nella conferenza delle 14.30 era un fuoriclasse

Tassi bassi all’infinito , scenario giapponese molto probabile

vix ritorna in quota 30. Probabile volatilità si manterrà elevata con possibili spike man mano Che si entrerà nella fase calda delle elezioni usa. driver principale nelle prossime settimane

nostra borsetta di periferia a ruota

sul reddito fisso la fame di rendimenti ormai inesistenti porta una domanda di 84kkk sul btp ventennale Con cedola 1.80 - per forza di cose in questo scenario di mancanza di alternative non potrà che sostenere i prezzi delle azioni con p\e inediti

per chi Guarda i bond come me cercando ancora un po’ di spazio in operazioni di trading - dopo il punto scarso dato dal futura le prossime opportunità saranno un bond Carraro in sottoscrizione su Mot da lunedì , il btp sopracitato sul secondario a giorni e i diversi bond saipem decisamente depressi negli ultimi giorni

Proviamo a fare un pò di considerazioni:

Le ipotesi sui cicli T+4 dritti sono:

1)T+4 terminato sul minimo del 3/8 con complessivi 3 T+2 ed ultimo T+1 negativo come da requisito minimo per considerarlo chiuso.
In questo caso il 2° T+4 avrebbe avuto sequenze + - sui primi 2 T+1 ed avrebbe già vincolato al ribasso il 4°, diciamo che non inizia con un gran segnale di forza...

2)Il primo T+4 deve ancora terminare e potrebbe terminare su quest'ultimo T+1 iniziato l'8/9 presumibilmente nella settimana 21-28/9 configurando settimana e mese di setup di minimo.
Sull'inverso stesse considerazioni a parti invertite.

Io propendo per l'ipotesi di T+4 da chiudere e minimo entro 10/15 giorni.

1599815513774.png

Ultima modifica:
10/15 giorni sarebbero in ns tempi....
ma come al solito andremo a rimorchio di W.S. dove invece la correzione, se confermata, è appena cominciata.

1599811146998.png

1599811156324.png

Proviamo a fare un pò di considerazioni:

Le ipotesi sui cicli T+4 dritti sono:

1)T+4 terminato sul minimo del 3/8 con complessivi 3 T+2 ed ultimo T+1 negativo come da requisito minimo per considerarlo chiuso.
In questo caso il 2° T+4 avrebbe avuto sequenze + - sui primi 2 T+1 ed avrebbe già vincolato al ribasso il 4°, diciamo che non inizia con un gran segnale di forza...

2)Il primo T+4 deve ancora terminare e potrebbe terminare su quest'ultimo T+1 iniziato l'8/9 presumibilmente nella settimana 21-28/9 configurando settimana e mese di setup di minimo.
Sull'inverso stesse considerazioni a parti invertite.

Io propendo per l'ipotesi di T+4 da chiudere e minimo entro 10/15 giorni.

Vedi l'allegato 573925
esatto , come quanto descritto io sopra. Mi trovi d accordo

Io la tocco piano, che non succeda un T+2 dritto come ad aprile 2020, che doveva finire il 24 aprile (durata 27gg mi sembra)...perche ii nuovo T faceva il top + alto, il 30 apr, etc...
e dopo invece è durato 40gg+ 6 di racc. Mi riferisco al T+2 dritto dal 3 agosto in poi...

Certo che può farlo, la differenza è che dovrebbe rispettare le sequenze negative sui T+1

Il terzo T+1 poi, chiuderebbe sempre a 18900 per fine mese, 14gg-12gg-14gg, il 28 settembre (come ha fatto il Dash il 2 settembre). Vediamo se lo faranno...
Setup per il 28 settembre, c'è qualcosa?

Aggiorna: prossimi 21/25 Settembre (settimanale "Cicli e Gann") quindi il 28 ci sta visto che puo sforare di un giorno?

Ultima modifica:
Il terzo T+1 poi, chiuderebbe sempre a 18900 per fine mese, 14gg-12gg-14gg, il 28 settembre (come ha fatto il Dash il 2 settembre). Vediamo se lo faranno...
Setup per il 28 settembre, c'è qualcosa?

Aggiorna: prossimi 21/25 Settembre (settimanale "Cicli e Gann") quindi il 28 ci sta visto che puo sforare di un giorno?

il terzo T+1 lo abbiamo ipotizzato corto da 12gg ma può tranquillamente allungarsi fino al tempo limite di un T+1, ha però un vincolo negativo da rispettare se è l'ultimo del T+2 3 tempi.
Se però pensi che prima vada a fare un nuovo max sopra quello del 21/7 sull'inverso si chiude almeno un mensile e per reciprocità fare chiudere anche il mensile dritto sul minimo dell'8/9 spostando tutto più avanti...

1600064750752.png

Ultima modifica:
Se però pensi che prima vada a fare un nuovo max sopra quello del 21/7 sull'inverso si chiude almeno un mensile e per reciprocità fare chiudere anche il mensile dritto sul minimo dell'8/9 spostando tutto più avanti...

No intendevo, un falso top, diventerebbe un ciclo di raccordo. visto che sul Dacs l'hanno gia fatto.
Un miracolo se toccassimo anche i 20460 solo perchè dobbiamo far salire gli oscillatori non per altri motivi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto