Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

O si sale o si scende, ma è assolutamente impossibile capire per quale direzione si uscirà da questa eterna congestione lateralizzante.
Il TS resta FLAT (e io ne prendo atto e mi accodo).

In ogni caso, anche se si dovesse scendere profondamente, secondo me sarebbe un'importante occasione di acquisto.

Io credo che, dai minimi a 14.800 punti, noi stiamo salendo in ABC.
Stiamo facendo un'onda B, che potrebbe lateralizzare per molto tempo oppure affondare: ma dopo ci sarà un'onda C al rialzo.

1.jpg

O si sale o si scende, ma è assolutamente impossibile capire per quale direzione si uscirà da questa eterna congestione lateralizzante.

In ogni caso, anche se si dovesse scendere profondamente, secondo me sarebbe un'importante occasione di acquisto.

Stiamo facendo un'onda B, che potrebbe lateralizzare per molto tempo oppure affondare: ma dopo ci sarà un'onda C al rialzo.

Vedi l'allegato 574345

Non sono certo che i minimi sono quelli fatti o ci manca un ritocco (io ho sempre pensato che si dovesse toccare 13.500 ) ma in ogni caso la 2/B che io etichetto diversamente bisogna farla forse però andiamoa ritestare i 20500 prima.

Allegati

• 1.png
    1.png
    13,4 KB · Visite: 274

Vedi l'allegato 574345
astri e ciclica dicono down....
segnale di debolezza sotto 19830 , short sotto 19200

Il T.S. più importante (insieme a diversi Indicatori) nella giornata di ieri ha generato il segnale di vendita;
essendo un T.S. di tipo trend following, nelle fasi laterali, purtroppo, può scattare qualche falso segnale.

B sera, solito Sp500 a TF= 15 min, se uno vuole leggerci 5 ondine nella prima discesa... La a di y (ay) puo ancora essere in corso, sarebbe una a di y (ay) molto piu grande.
Gli oscillatori daily invece suggeriscono il conteggio sotto e in pochi giorni saremmo in vicinanza del rimbalzo. Alltrimenti estenderanno che ci vuoi fare.
Rbdey si è dato alla macchia.

buondì,

se siamo ancora dentro al tracy partito l' 1/9 c'è un vincolo negativo sui tutti i T-2 fino a chiusura tracy.
Se Il vincolo non sarà rispettato dovremo chiudere tracy e T+1 farne partire uno nuovo dal minimo di martedì pomeriggio, in questo caso mi aspetterei almeno un'altro T+1 negativo per chiudere i cicli superiori fino al T+4.

Vedi l'allegato 573731
Vedi l'allegato 573732

Sui nostri amici d'oltre oceano il segnale sh c'è ma il canale è stato recuperato, loro sono soliti a giochetti acchiappa stop quindi mi aspetto di tutto anche un eventuale nuovo max marginale prima di scendere.
Per chi ha voglia di ipotizzare una conta corregga quella sul grafico grazie.

Vedi l'allegato 573733
Vedi l'allegato 573767
Proviamo a fare un pò di considerazioni:

Le ipotesi sui cicli T+4 dritti sono:

1)T+4 terminato sul minimo del 3/8 con complessivi 3 T+2 ed ultimo T+1 negativo come da requisito minimo per considerarlo chiuso.
In questo caso il 2° T+4 avrebbe avuto sequenze + - sui primi 2 T+1 ed avrebbe già vincolato al ribasso il 4°, diciamo che non inizia con un gran segnale di forza...

2)Il primo T+4 deve ancora terminare e potrebbe terminare su quest'ultimo T+1 iniziato l'8/9 presumibilmente nella settimana 21-28/9 configurando settimana e mese di setup di minimo.
Sull'inverso stesse considerazioni a parti invertite.

Io propendo per l'ipotesi di T+4 da chiudere e minimo entro 10/15 giorni.

Vedi l'allegato 573925
10/15 giorni sarebbero in ns tempi....
ma come al solito andremo a rimorchio di W.S. dove invece la correzione, se confermata, è appena cominciata.

Vedi l'allegato 573913
Vedi l'allegato 573914

Buongiorno,

non c'è molto da aggiungere a quanto detto in precedenza, da noi attendiamo la fine del T+4.

Rimane da monitorare lo sfasamento temporale con W.S. che può allungare le cose da noi.....

1600673468499.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto