Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

minimo fatto in settimana di setup, sopra al top di settimana scorsa si attiverà come setup di minimo, prossima sett di setup 5-9/10.

1601383340853.png

su w.s. la situazione settimanale è sempre questa....

1601383364434.png

Per quello che mi riguarda abbiamo fatto il minimo del t+3.
Con i miei personalissimi segnali di fine t+3, gl'ultimi 2 segnali daily erano:

24/09
01-05/10
(1gg di tolleranza sui segnali)

Il minimo è stato fatto il 25/09 e quindi sul segnale di minimo.
A livello di prezzo non posso fare vedere gl'angoli di gann sul gann trader e in ogni caso avevo come supporto 19480 con la tecnica del ciclo mensile (... per i minimi dei cicli mensili e trimestrali questo modo di tracciare gl'angoli è quello che da i risultati migliori).
Allego anche grafico week con gl'angoli di gann per come li traccio di solito e l'angolo come potete vedere ha intercettato il minimo, anche su questo frame.
Ora che sia partito un tracy sul minimo del 25/09 è molto probabile e quindi avrebbe tempo per fare un'altro tracy ribassista e chiudere il tuto entro il 06/10 al massimo, ma visto che gl'angoli sono stati pressochè perfetti, per me il t+3 si è concluso. Ovviamente mi sbilancio e magari sbaglierò, ma mi sembra tutto troppo perfetto! L'ipotesi di un'altro t+1 mi sembra una forzatura, in quanto dal minimo del 1. ciclo mensile abbiamo già fatto 3 cicli t+1. L'ipotesi del ciclo a 3 tempi, immagino che potrebbe essere plausibile per i ciclisti, ma per le mie tecniche la escluderei in questo caso.

Allegati

• week.png
    week.png
    177,9 KB · Visite: 247
Da domani su w.s. si conclude il doppio setup mensile agosto settembre, l'uscita dal range che si è creato dovrebbe dare direzione fino a novembre, secondo me sempre entro i valori del canale angolare delineato dal minimo del 2016.
Come già detto guardando gli oscillatori ciclici settimanali propenderei per il ribasso e questo ovviamente influirà anche sul nostro indice che è in una posizione ciclica diversa.
Non resta che aspettare l'uscita dal setup.

1601456908612.png

Da domani su w.s. si conclude il doppio setup mensile agosto settembre, l'uscita dal range che si è creato dovrebbe dare direzione fino a novembre, secondo me sempre entro i valori del canale angolare delineato dal minimo del 2016.
Come già detto guardando gli oscillatori ciclici settimanali propenderei per il ribasso e questo ovviamente influirà anche sul nostro indice che è in una posizione ciclica diversa.
Non resta che aspettare l'uscita dal setup.

Vedi l'allegato 576327

sec me è una discesa A* complessa e staremmo per salire di un 61.8% a fare la B* come minimo. Se uno vuol leggerci un leading iniziale a scendere dal top, do meno possibilità, perchè la III leading spikka fuori dal cuneo e farebbe una specie III tronca, mi sembra un po forzato (parlo di grafico a 15 minuti).
Adesso ci metto un Gann daily dai massimi con magnete debole e vediamo cosa vien fuori.

sec me è una discesa A* complessa e staremmo per salire di un 61.8% a fare la B* come minimo. Se uno vuol leggerci un leading iniziale a scendere dal top, do meno possibilità, perchè la III leading spikka fuori dal cuneo e farebbe una specie III tronca, mi sembra un po forzato (parlo di grafico a 15 minuti).
Adesso ci metto un Gann daily dai massimi con magnete debole e vediamo cosa vien fuori.

se metti un grafico ti capisco meglio ma è comunque in linea con la rottura down del setup bimestrale, rialzo per B 61.8% o giu di li e poi giù a fare la C sotto i minimi di settembre

Da domani su w.s. si conclude il doppio setup mensile agosto settembre, l'uscita dal range che si è creato dovrebbe dare direzione fino a novembre

Per l'analisi sul fib, come sai non ho set up come fai tu, ma semplicemente segnali di minimo o massimo dei vari cicli.
Se fosse giusto il segnale di minimo del t+3 attuale, in base ai segnali del max del ciclo annuale, ci sarebbe la possibilità che il max non sia ancora stato fatto e lo potremmo fare a novembre.
Seguo 2 tecniche per il ciclo annuale.
La 1. tecnica ha segnalato il max a luglio, mentre la 2. tencica no.
Entrambe convergono su un'eventuale max per novembre.
Questo è quello che risulta dall'analisi.

Proviamo a fare un pò di considerazioni:

Le ipotesi sui cicli T+4 dritti sono:

1)T+4 terminato sul minimo del 3/8 con complessivi 3 T+2 ed ultimo T+1 negativo come da requisito minimo per considerarlo chiuso.
In questo caso il 2° T+4 avrebbe avuto sequenze + - sui primi 2 T+1 ed avrebbe già vincolato al ribasso il 4°, diciamo che non inizia con un gran segnale di forza...

2)Il primo T+4 deve ancora terminare e potrebbe terminare su quest'ultimo T+1 iniziato l'8/9 presumibilmente nella settimana 21-28/9 configurando settimana e mese di setup di minimo.
Sull'inverso stesse considerazioni a parti invertite.

Io propendo per l'ipotesi di T+4 da chiudere e minimo entro 10/15 giorni.

Vedi l'allegato 573925

Sono d'accordo Claude,
queste considerazioni sui cicli T+4 sono ancora valide, a mio parere, quello che stona è lo sfasamento con w.s. che mi sembra essere in una posizione ciclica diversa rispetto a noi ormai da parecchie settimane....

1601480319003.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto