Da domani su w.s. si conclude il doppio setup mensile agosto settembre, l'uscita dal range che si è creato dovrebbe dare direzione fino a novembre, secondo me sempre entro i valori del canale angolare delineato dal minimo del 2016.
Come già detto guardando gli oscillatori ciclici settimanali propenderei per il ribasso e questo ovviamente influirà anche sul nostro indice che è in una posizione ciclica diversa.
Non resta che aspettare l'uscita dal setup.
Vedi l'allegato 576327
sec me è una discesa A* complessa e staremmo per salire di un 61.8% a fare la B* come minimo. Se uno vuol leggerci un leading iniziale a scendere dal top, do meno possibilità, perchè la III leading spikka fuori dal cuneo e farebbe una specie III tronca, mi sembra un po forzato (parlo di grafico a 15 minuti).
Adesso ci metto un Gann daily dai massimi con magnete debole e vediamo cosa vien fuori.
Da domani su w.s. si conclude il doppio setup mensile agosto settembre, l'uscita dal range che si è creato dovrebbe dare direzione fino a novembre
Proviamo a fare un pò di considerazioni:
Le ipotesi sui cicli T+4 dritti sono:
1)T+4 terminato sul minimo del 3/8 con complessivi 3 T+2 ed ultimo T+1 negativo come da requisito minimo per considerarlo chiuso.
In questo caso il 2° T+4 avrebbe avuto sequenze + - sui primi 2 T+1 ed avrebbe già vincolato al ribasso il 4°, diciamo che non inizia con un gran segnale di forza...
2)Il primo T+4 deve ancora terminare e potrebbe terminare su quest'ultimo T+1 iniziato l'8/9 presumibilmente nella settimana 21-28/9 configurando settimana e mese di setup di minimo.
Sull'inverso stesse considerazioni a parti invertite.
Io propendo per l'ipotesi di T+4 da chiudere e minimo entro 10/15 giorni.
Vedi l'allegato 573925
io rimango shortSono d'accordo Claude,
queste considerazioni sui cicli T+4 sono ancora valide, a mio parere, quello che stona è lo sfasamento con w.s. che mi sembra essere in una posizione ciclica diversa rispetto a noi ormai da parecchie settimane....
Vedi l'allegato 576392
io rimango short
incrementato stamattina