Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

minimo fatto in settimana di setup, sopra al top di settimana scorsa si attiverà come setup di minimo, prossima sett di setup 5-9/10.

Vedi l'allegato 576206

B giorno, che succede adesso? Vale il 19250 "come top del setup settimanale 21-25 sett" e non il 19440? Adesso si veleggierà verso i 20400 tenendo d'occhio qualche fan che si incrocierà fra il 5-9 ottobre?
Questo però puo essere anche un T+1 inverso da 99ore che puo aumentare la durata (sul 4 ore puo fare un 110ore, a spanne), oppure siamo gia vincolati negativi sul 2° tracy inverso?

B giorno, che succede adesso? Vale il 19250 "come top del setup settimanale 21-25 sett" e non il 19440? Adesso si veleggierà verso i 20400 tenendo d'occhio qualche fan che si incrocierà fra il 5-9 ottobre?
Questo però puo essere anche un T+1 inverso da 99ore che puo aumentare la durata (sul 4 ore puo fare un 110ore, a spanne), oppure siamo gia vincolati negativi sul 2° tracy inverso?

ho sbagliato a disegnare il rettangolino, il top di settimana scorsa è il 19440...

1601561276460.png

Particolarmente interessante questa statistica mondiale in merito alle varie epidemie del passato confrontate con quella attuale:

image post

Io leggo il thread tutti i giorni.
Vedo che anche i ciclisti hanno opinioni divergenti.

Una fase laterale così lunga preannuncia un movimento direzionale molto forte per l'autunno/inverno.
Certo, non è semplice capire PRIMA la direzione.

Il mio TS - molto rudimentale - è un TS trend following: in questa fase laterale ha dato solo un falso segnale (long), mentre due segnali (short) hanno poi chiuso in pareggio.

Il Vmn settimanale è saldamente verde: finora, il Vmn ha sempre dato buoni segnali, escluso il periodo del Covid-19, durante il quale è venuto giù tutto troppo in fretta.

Io leggo il thread tutti i giorni.
Vedo che anche i ciclisti hanno opinioni divergenti.

Una fase laterale così lunga preannuncia un movimento direzionale molto forte per l'autunno/inverno.
Certo, non è semplice capire PRIMA la direzione.

Il mio TS - molto rudimentale - è un TS trend following: in questa fase laterale ha dato solo un falso segnale (long), mentre due segnali (short) hanno poi chiuso in pareggio.

Il Vmn settimanale è saldamente verde: finora, il Vmn ha sempre dato buoni segnali, escluso il periodo del Covid-19, durante il quale è venuto giù tutto troppo in fretta.
Ciao, il dubbio anzi dubbione è se questa fase laterale sia distribuzione oppure accumulazione… ,per chi è short da tempo è senz'altro distribuzione ,per gli speranzosi long come me è accumulazione...

Users who are viewing this thread

Back
Alto