Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io ho anche controllato gli oscillatori, ma non aiutano.
Sul nostro indice, poi, è il buio totale: può succedere tutto e il contrario di tutto.
Di sicuro ci sarà un forte movimento direzionale, però non sono in grado di prevedere alcuna direzione, per ora.
Seguo il mio TS, nella speranza che, essendo un trend-following, riesca a cavalcare il trend.

Io ho anche controllato gli oscillatori, ma non aiutano.
Sul nostro indice, poi, è il buio totale: può succedere tutto e il contrario di tutto.
Di sicuro ci sarà un forte movimento direzionale, però non sono in grado di prevedere alcuna direzione, per ora.
Seguo il mio TS, nella speranza che, essendo un trend-following, riesca a cavalcare il trend.
se ti interessa gann qui c'è un'intervista recente a Masetti
non è molto chiaro, nel senso che non mi sembra una cima come oratore ma in sostanza mi pare di capire che nel breve lui veda una fase correttiva mentre sul lungo è più positivo

La teoria elliottiana sul triangolo espanso vede sempre un primo top da NON contare (cfr. anche la stilizzazione): infatti, il primo top rappresenta la fine dell'onda precedente, mentre poi comincia la correzione, cioè il triangolo.
Però la teoria è una cosa, la realtà è differente, nel senso che, secondo ciò che dice Peter Brandt, il megafono potrebbe già essersi esaurito.

Sono conteggi veloci, dei quali non so valutare la congruenza con il mercato.
Il mio TS resta LONG.

2.jpg

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto