Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il mio sul giornaliero è andato long qualche giorno fa, il problema è che pesa il suo ciclo superiore (T+4) inverso che sta dando segnali di top adesso anche da noi oltre che su w.s.

Solo per capirci poco, poco di più sull'inverso ... quando parli di segnali di top dal precedente massimo (... che sia tracy o t+4 poco cambia), come fai a calcolarti il probaile obj di massimo come tempo?
Ci sono giorni fissi che proietti in avanto o altro? Che regole ci sono?
Ovviamente se ti va di rispondere.
Tenkiu.

Solo per capirci poco, poco di più sull'inverso ... quando parli di segnali di top dal precedente massimo (... che sia tracy o t+4 poco cambia), come fai a calcolarti il probaile obj di massimo come tempo?
Ci sono giorni fissi che proietti in avanto o altro? Che regole ci sono?
Ovviamente se ti va di rispondere.
Tenkiu.

ciao Claude,
i tempi sono quelli dettati dalla ciclica ma li verifico con i segnali degli oscillatori perchè come tu sai bene i margini della ciclica sono ampi....

Ultima modifica:
ciao Claude,
i tempi sono quelli dettati dalla ciclica ma li verifico con i segnali degli oscillatori perchè come tu sai bene i margini della ciclica sono ampi....

A prescindere dagli oscillatori, cosa intendi "i tempi sono dettati dalla ciclica"?
Sarà che io mi sono costruito un sistema di controllo ciclico molto personale, ma onestamente non saprei proprio avere dei riferimenti fissi per un massimo. Ho dei limiti temporali per il formarsi dei minimi, ma seguendo i miei riferimenti.
Magari ne esistono altri da seguire, ma sono ignorante in materia. :(
Cmq grazie.

Per quello che riguarda i miei segnali di max del t+1, il segnale orario l'avevo ieri alla 2-9 hh ma con 6 hh di tolleranza e quindi potremmo arrivare fino alle ore 15 di oggi.
I prezzi ideali erano:

19430
19505-545
19605-645

Se proseguiamo oltre l'orario indicato, il segnale dovrebbe essere sbagliato, anche se oltre al tempo in questo caso ci sono anche gl'angoli di gann sul ciclo t+1 a livello daily (prezzo). Strano, se non invertirà al ribasso, in genere quando c'è tempo e prezzo il segnale dovrebbe essere valido ... ma c'è sempre una prima volta e quindi si sa mai.

IL segnale orario ha debordato le 6 hh e quindi segnale non valido anche se in questo caso c'era il prezzo.
Poi magari farà un massimo leggermente superiore e poi calerà per 2-3 magari sul minimo del t+1 che vedremo se sarà segnalato dalla tecnica. Se così fosse il segnale è stato indubbiamente sbagliato, altrimenti passerei all'ultimo segnale orario e vedremo se sarà quello giusto.

A prescindere dagli oscillatori, cosa intendi "i tempi sono dettati dalla ciclica"?
Sarà che io mi sono costruito un sistema di controllo ciclico molto personale, ma onestamente non saprei proprio avere dei riferimenti fissi per un massimo. Ho dei limiti temporali per il formarsi dei minimi, ma seguendo i miei riferimenti.
Magari ne esistono altri da seguire, ma sono ignorante in materia. :(
Cmq grazie.

intendo dire che anche per l'inverso applico le regole della ciclica sul dritto, tempi e vincoli, i tempi sono quelli riportati nelle tabelle del post n°1 del 3d.
Ora dovremmo essere in chiusura del T+1 inverso ed abbiamo l'oscillatore ( il primo dal basso) vicino all'area di top.

1602224955986.png

intendo dire che anche per l'inverso applico le regole della ciclica sul dritto, tempi e vincoli, i tempi sono quelli riportati nelle tabelle del post n°1 del 3d.
Ora dovremmo essere in chiusura del T+1 inverso ed abbiamo l'oscillatore ( il primo dal basso) vicino all'area di top.

OK, ho capito ed ho visto la tabella.
Avrei diverse cose da obiettare su quella tabella, ma giustamente ognuno deve perseguire le sue convinzioni, regole e altro.
Io sono solo un autodidatta della ciclica. Cmq grazie come sempre per la disponibilità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto