Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

il TS va Flat

Allegati

• AA_TSmio.JPG
    AA_TSmio.JPG
    50,5 KB · Visite: 229
Si va bene il conteggio rosso, se chiudiamo tutta la X a marzo 2020, (W a nov 2009), possiamo sforare i 21100 non c'è + il problema del zzag.
Il canale rialzista ci da un aiuto per la A di Y tipo (wxy). Anche xke il cac 40 e eurostoxx hanno una W fatta a giugno, dax e eurostox han superato il 61.8% quindi va bene. Con gli oscillatori possiamo fare quella prima parte di curva rossa, poi si vede, perchè dovranno scaricare.

Ho ascoltato il discorso - molto patetico, irresponsabile e quasi delirante - di Trump ed è per questo che sono ancora sveglio.
La principali reti televisive americane hanno interrotto il discorso di Trump, discorso tenuto alla Casa Bianca in veste presidenziale, visto che "The Donald" ha cominciato ad attaccare Biden senza alcuna prova.

In ogni caso ci sarà un presidente democratico (Biden) e un senato repubblicano: tutto bloccato, governerà la Fed e i mercati festeggiano, perché né il Presidente né il senato potranno modificare lo status quo.

Si va bene il conteggio rosso, se chiudiamo tutta la X a marzo 2020, (W a nov 2009), possiamo sforare i 21100 non c'è + il problema del zzag.
Il canale rialzista ci da un aiuto per la A di Y tipo (wxy). Anche xke il cac 40 e eurostoxx hanno una W fatta a giugno, dax e eurostox han superato il 61.8% quindi va bene. Con gli oscillatori possiamo fare quella prima parte di curva rossa, poi si vede, perchè dovranno scaricare.
Anche a me pare che il conteggio rosso sia corretto tecnicamente, credibile dal punto di vista dei fondamentali e sostenibile economicamente.
Il TS è LONG e io lo seguo, incrociando le dita.

Buona notte!

Posto il mio conteggio di lungo periodo.
Si tratta del grafico settimanale.
Per ora, la conta accreditata è quella gialla.

La "mia" onda b a triangolo non sarebbe accettata dal metodo Pure Onde, però è ammessa da Prechter (anzi, onda e*tr. strabordante rappresenta un movimento tipico descritto da Prechter).
I "puristi" troveranno sicuramente un conteggio more correct, ma la sostanza non cambia.

In conclusione: si dovrebbe salire con un'onda Y = abc.
Per ora, dovremmo essere in onda a di Y.

Poiché si salirà con un movimento correttivo e non certo impulsivo, il caos è assicurato (non ci capiremo nulla, anzi capiremo tutto solo alla fine).

FTSEMIB-Settimanale.png

Ultima modifica:
Buongiorno,

questo nuova gamba up si è spinta oltre il top dell'ultimo T+2 dritto ed ora possiamo ripulire un pò il grafico.
A mio parere ora le opzioni sono queste:
Il 30/10 è partito l'ultimo T+3 dell' annuale che dovrà essere negativo oppure è il primo del 2° T+4 che non ha nessun vincolo.
Sul lato inverso di conseguenza in un caso stiamo chiudendo il T+3 con il suo 4° T+1 negativo oppure siamo già in un nuovo T+3 e stiamo chiudendo il 1° T+1 negativo che vincola gli altri tutti negativi, in questo caso potrebbero anche essere solo altri 2 per chiudere un T+3 con 6 T+1.

1604920428151.png

1604920357341.png

1604920412161.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto