Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott
Nel rileggere un file che avevo scaricato nel mese di Agosto del 2019, che spiega anche i Cicli di M. Armstrong, è descritto inoltre il ciclo della volatilità di 72 anni, che si divide in 12 onde di 6 anni.
Dopo il picco del ciclo di 224 anni (il ciclo dei cambiamenti politici per Armstrong) ci sarebbe una catastrofe di 72 anni e stando a quest'mmagine, ci potrebbe essere un minimo nel 2021 (2015+6).
L'autore del file, spiega diverse tecniche di W. D. Gann ed anche i Cicli di Martin Armstrong, e si può scaricare qui:
MediaFire is a simple to use free service that lets you put all your photos, documents, music, and video in a single place so you can access them anywhere and share them everywhere.
Hai visto gli ultimi 4 giorni quanti scambi hanno fatto? Qua sembra fine novembre 2016...hanno ricoperto su molti titoli..
C'è solo Marschall wace, (su Leo-perdo) con un short da 1.60% a 1.99% che non vede le ricoperture con grossi volumi. Dopo uno si domanda dove vanno a finire i soldi dei QE..
Se deve andare una sola volta sotto i 14100 o è un flat (se supereremo i 21200) oppure è un zzag "sindacale"..
Se vuoi una 5 tronca, dovrebbero aver gia fatto 1-2-3-4, ma han fatto solo 2 onde..25400-14100, 14100-21000, quindi....sai gia la risposta.
Io dico che quel 11300punti di ribasso in un mese, ha chiuso (per forza di cose) una struttura, cioè un TRE correttivo, il piu probabile è una x...Puo starci il T+8 tronco? Se siamo a 1900gg ci sta...
Metti un grafico ciclico coi T+5 dal 2007 in poi....
Mi associo alla domanda.
Se dovesse essere valida la mia conta gialla, saremmo in presenza di un T+8 tronco (a meno di fare una b di Y irregular al ribasso).
Allora il principio è sempre quello: tutti i metodi previsionali devono andare in parallelo e tenderanno a un unica scelta piu probabile, ciclica col tempo, Gann con le fanline-trendline e Elliott-Fibonacci coi prezzi. Adesso abbiamo una 5ina fatta (o su certi titoli pesanti tipo Intesa ed Eni, una onda 4 in corso), abbiamo il T+1 inverso da 20gg che puo diventare T+2i e siamo vicini al 61.8% di risalita e loro si sono fermati, altrimenti facevamo un +2-3% come la sett scorsa.
Siamo in zona 2b come è l' Sp500, quindi bisogna aspettare.
Il T+8 può troncare come tutti gli altri cicli, sarebbe sicuramente un evento straordinario chiudere un T+8 con soli 18 giorni di discesa ma mai dire mai.... e poi continuerebbero a non tornarmi gli americchioni che non hanno fatto il nostro movimento.
Leo se con grafico ciclico intendi le velocità sono queste:
Metto anche il vecchio frattale giusto per non dimenticarlo