Hanno rotto le sequenze c'è un t-1 inverso positivo a livello di ore... che vuol dire? Partenza di nuovo T+1inverso o lingua!
Ipotesi 5 tronca che adesso ci sta, ma il 3° Tracy dritto si vincola negativo sotto i 21750 è lontano... quindi sempre 4 larga in corso...
Ps: il zzg era invalidato gia da stamattina quando la possibile C di Y (61.8%) in corso è andata "fuori canale".
Allora i prossimi ribassi si fermeranno sugli elastici verde e rosso angolo a 30gradi, che partono dal nodo di aprile 2018.
Quindi un 18300-19mila a salire, quando il prezzo si avvicinerà "al verde" si controlleranno gli oscilloscopi e si va long tranquilli.
Se dovrà fare una B da 61.8%, è meglio l'elastico rosso verso l' estate 2021, sarà un raccordo T+5 lungo da marzo 2020 che lancierebbe un nuovo T+8 dritto.
Coi setup mensili annuali come siamo messi?
@robdey
Non sarebbe ancora il momento giusto per fare questo post parchè mancano ancora un pò di elementi, ma per rispondere alla tua domanda alcune considerazioni si possono già fare.
Partiamo da una cosa certa dal punto di vista ciclico ed è che a febbraio 2020 si è chiuso un T+7 inverso, ne siamo certi perchè è andato sopra al massimo del precedente T+7, almeno sencondo le regole della teoria.
Se uso troppi "se" arriva
@Brigitrader e giustamente mi cicchetta..
Bene, nuovo T+7 inverso che ha il compito di chiudere il suo antagonista dritto.
Può averlo chiuso sul minimo di marzo con soli 18 giorni di correzione? mai dire mai...
è vero che la situazione è eccezionale ( corona virus ecc..) ma se guardo solo il grafico la crisi del corona virus in realtà è stata ben poca cosa sui mercati finanziari, senza guardare al 2000 o al 2007 da febbraio abbiamo corretto più o meno gli stessi punti dei 2 precedenti T+7 del 2011 e 2015.
detto questo con la fredda logica la situazioe è questa:
A)marzo 2020 è troncato il T+6 e siamo su un nuovo T+6 che potrebbe essere il primo di un nuovo T+8, questo nuovo T+8 dovrebbe portarci a chiudere il T+8 inverso tra il 2023 ed il 2024 con un nuovo massimo dato il vincolo negativo attivo sul'ultimo T+7 inverso, poi saranno azzi perchè ripartirebbe tutta la baracca inveresa e dipenderà da quanti punti avremo guadagnato ma poi un' altra crisi si presenterà prepotente.
B) Manca ancora un pezzo di correzione che si concluderà con questo T+6 o T+7 ed in questo caso questo rimbalzo verso valori intermedi ci farà bene per non scendere sotto valori troppo bassi conclusi T+7 e T+8 riparte tutto.
Attualmente ci sono dei vincoli sul dritto:
l'annuale da marzo dovrà essere negativo per appartenere al T+6 di dicembre 2018 pena nuovo T+6 da marzo 2020.
L'attuale T+6 dovrà essere negativo per appartenere al T+8 dal 2012 o meglio dal 2016 pena nuovo T+8.
in ogni caso l'attuale T+5 ha il suo 4° T+3 vincolato negativo.
Una gran pappardella della quale basta leggere le ultime 3 righe