Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il contracting triangle, secondo me, in italiano è triangolo contratto (anche se sul web si trova pure la traduzione "triangolo contraente").
Al massimo, è triangolo contraentesi :p

Qui, però, non abbiamo un'onda Y a triangolo.
O, almeno, io non la vedo: sarò cecato! o_O

Si esatto, non centra nulla il contraente con Elliott, era che stavo per rinnovare la polizza auto e ho scritto sovrapensiero.

Questa era l'ipotesi triangolo espanso di Paolo Frigerio, post del 23 gennaio 2021. E' un trader (che c'è da tempo su FBook) ed è nel gruppo di Balduzzi.
Sarebbe un ipotesi in divenire. Non so se possa succedere, seguendo le regole della ciclica di Robdey.
Io resto nell ipotesi di stamattina con l'ending dell' ABC dai minimi di marzo, se non si sbriga velocemente a chiudere la c5 di Y (solita) a 24250 circa.

1613140643985.png

Quella non è comunque una Y a triangolo, ma è una C a triangolo (che non è contemplata nel metodo PureOnde).
La Y a triangolo è questa

Y = triangle.png

Che diventerebbe questa (visto che si tratta di una salita correttiva)

Y = triangle.png

Quindi io, per ora, escluderei il triangolo, a meno che non si ipotizzi che siamo ancora in b di Y e che tale b sia un triangolo espanso.

Secondo me potrebbe esserci l'ultima impennata con la presentazione della lista dei ministri del governo Draghi (stasera alle 19).
Sarà un governo di alto profilo (stile Monti), governo non solo di competenti ma anche con funzioni pedagogiche (vi saranno figure prestigiose che cercheranno di raddrizzare il cerebro alla teppa scatenata dei populisti, etc.), un governo con forti relazioni nelle istituzioni finanziarie europee e internazionali.
Poi finirà tutto in vacca :dietro:
La politica non molla l'osso facilmente: i politici hanno dato carta bianca a Monti per un mese (la sua manovra "lacrime e sangue" fu votata da quasi tutte le forze politiche e contro di essa i sindacati non proferirono verbo), ma, una volta passato il pericolo, gli appetiti della politica si sono nuovamente scatenati.

Idem come sopra con Draghi, che non potrà tenere per troppo tempo le forze politiche distanti da una greppia contenente 209 mld. di euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto