Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

i grillini stanno prendendo scoppole un po' dappertutto
... sarà allora vero che lo spread insegna alla gente a pensare...e a votare ?
Non credo.
Le elezioni amministrative fanno sempre storia a sé.
Si è votato pure nella mia città (cittadina, paesone): alle politiche i grillini avevano fatto bene, mentre alle amministrative hanno visto i consensi ridursi notevolmente perché il candidato Sindaco era molto debole.
La Lega, invece, a livello locale è sempre stata molto forte e radicata.

C = 61,80% di A
C = A
C = 161,80% di A

Primo target preso.
Puntiamo al secondo? Speriamo!

Buona notte!

1.jpg

Maronn se fa una 5 cortina, siamo cotti al dente. Il problema è che abbastanza titoli non han fatto nemmeno un zz minimo, tipo ucg, generali e intesa, L'indice gia ieri sera, era apposto. Altrimenti allarghiamo con a di y. Si , puo benissimo estendere la 3 (indice )

Ultima modifica:
Un "cinque" al rialzo è stato fatto: adesso bisogna capire se questo "cinque" è onda 1 di c oppure se è onda c = 61,80% di a.
Io ero long da 21.300 punti con un derivato a leva 7 e sono prudentemente uscito: non reggevo psicologicamente.

Vi è da dire una cosa: se la discesa da 24.550 punti è un "tre" (abc or wxy or wxyxxz), come sostenuto dai frequentatori di questo thread, la correzione completa sarebbe un flat 3-3-5.
In un flat onda B ritraccia onda A almeno del 61,80%: quindi il target del rimbalzo resta 23.200 punti.

La teoria è difficile, però mi auguro che i miei post si comprendano abbastanza.

P.S. sono sempre long per target 23.200 punti, però senza leva e su un titolo tranquillo tranquillo.

1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:
Ho semplificato il conteggio orario eliminando a/w, b/x, c/y: lo sviluppo attuale mi fa propendere per un movimento in abc, però sono pronto a reintrodurre il conteggio in complex se fosse il caso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto