Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

E' ipotizzabile almeno il rimbalzo tra le BB.

1.jpg

Ciao, @robdey,

vorrei chiederti una cosa.
Se, dal punto di vista elliottiano, valesse il conteggio xx = abc oppure xx = abcde, dal punto di vista ciclico vorrebbe dire che in questa zona vi è una lingua di Bayer.
Infatti l'onda xx è un'appendice che si aggiunge a una complex quando la complex allunga il brodo.

A te risulterebbe la possibilità di una lingua di Bayer in quest'area?

P.S. la lingua di Bayer "lancia" un'inversione, lancia un nuovo ciclo, giusto?

ciao,
le lingue di bayer io le ho sempre associate alle irregular, cioè quando il tempo di un ciclo è terminato e aggiunge un'altro pezzo non previsto allora considero una lingua, forse però non ho capito bene la tua domanda visti i mei limiti nella ewt :(.
i 62gg sono più che sufficienti per un t+3.

Sul breve siamo perfettamente allineati, l'area 23200 e oltre come rimbalzo non crea nessun problema alla centratura che ho postato, prevede solo che sul min di oggi ripartano t+3 e t+4. l'alternativa è un'altro mensile/ t+1 al ribasso con nuovi minimi ma dopo può tranquillamente ripartire per quei tg.
Il vero punto della questione è capire dove è terminato l'ultimo annuale......

Sul medio invece ho dei dubbi.... se ho capito bene hai un ipotesi che prevede onda 3 in partenza da questi valori e dovrebbe rompere subito i 24500 per approdare oltre i 30k, non dovrebbe metterci qualche anno? se onda 1 è durata 400gg onda 3 dovrebbe essere la più lunga?

ciao,
le lingue di bayer io le ho sempre associate alle irregular, cioè quando il tempo di un ciclo è terminato e aggiunge un'altro pezzo non previsto allora considero una lingua, forse però non ho capito bene la tua domanda visti i mei limiti nella ewt :(.
i 62gg sono più che sufficienti per un t+3.

Sul breve siamo perfettamente allineati, l'area 23200 e oltre come rimbalzo non crea nessun problema alla centratura che ho postato, prevede solo che sul min di oggi ripartano t+3 e t+4. l'alternativa è un'altro mensile al ribasso con nuovi minimi ma dopo può tranquillamente ripartire per quei tg.
Il vero punto della questione è capire dove è terminato l'ultimo annuale......

Sul medio invece ho dei dubbi.... se ho capito bene hai un ipotesi che prevede onda 3 in partenza da questi valori e dovrebbe rompere subito i 24500 per approdare oltre i 30k, non dovrebbe metterci qualche anno? se onda 1 è durata 400gg onda 3 dovrebbe essere la più lunga?
Anch'io ho limiti nell'analisi ciclica e forse non ho posto bene la domanda.
Comunque anche l'EWT, quando un'onda wxy è terminata e si aggiunge un pezzo non previsto, considera tale onda di raccordo un'onda xx + z.
Non credo però che questo sia il nostro caso, anche se il conteggio è possibile.

Vedremo cammin facendo le similitudini tra i due metodi di analisi.

Lo so: il mio è il conteggio della speranza :)
Si tratta del conteggio azzurro.
Il conteggio giallo, però, è il conteggio del realismo.

In ogni caso, per ora seguiamo il long per area 23.200 punti (diciamo che 22.500 punti dovrebbe comunque batterli).
E seguiamo pure DSS e Schaff che paiono ottime bussole.

1.jpg

Per essere precisi, onda 3 non deve essere l'onda più lunga.
Onda 3 non può essere l'onda più corta, ma non è detto sia la più lunga.
Agli inizi del suo studio, Elliott riteneva che onda 5 fosse l'onda più lunga; solo in seguito ci si è focalizzati su onda 3.
Onda 3 non deve essere l'onda più lunga in senso temporale: anzi, essendo un impulso, onda 3 può essere anche più breve di un'onda 1 (per es. di un leading diagonal), ovviamente nel senso della sua durata.

L'ipotesi azzurra è corretta (almeno spero), ma la conta gialla è molto più attendibile.

Per ora, dunque, ragioniamo in ottica di mero rimbalzo, poi si vedrà.

Lo so: il mio è il conteggio della speranza :)
Si tratta del conteggio azzurro.
Il conteggio giallo, però, è il conteggio del realismo.

In ogni caso, per ora seguiamo il long per area 23.200 punti (diciamo che 22.500 punti dovrebbe comunque batterli).
E seguiamo pure DSS e Schaff che paiono ottime bussole.

Vedi l'allegato 478181

sono pienamente d'accordo ma va sempre considerato il ciclo preso in esame nel contesto dei suoi cicli superiori, in alcuni casi quando i superiori spingono nella direzione contraria gli oscillatori sembrano non funzionare.

Sicuramente conoscerai le velocità centrate e la loro relativa valenza come indicatore.....
le metto solo per didattica
upload_2018-6-27_17-47-41.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto