Ti ringrazio, squalo, ma non è il caso.
Davvero.
In questi anni ho elaborato un TS, che sul medio-lungo periodo dovrebbe salvare da perdite rovinose, ma non mi sono certo arricchito con la borsa.
Per carità, chi sa fa e chi non sa insegna: e io credo di saper insegnare

, perché non ho mai saputo fare

.
Spiego bene (meglio di plasmonit

), ma non me la sento di assumermi queste responsabilità.
Inoltre in Borsa l'analisi tecnica è solo una componente dell'investimento, e forse neppure la più importante: ciò che davvero è importante è lo
stock picking, e io - dopo la batosta su Bmps - pago un broker perché mi selezioni i titoli.
Infatti l'anno scorso ho guadagnato davvero bene (ma davvero bene, perché, come uno studente incapace, mi son fatto fare il compito dal primo della classe) e quest'anno, nonostante le discese, sono ancora in gain sul grosso del mio investimento.
Io non posso insegnare quello che non ho imparato
Adesso vorrei trovare un metodo per investire sul minifib intraday e sto studiando il volume profile.
Però, come avrai potuto notare, c'è gente che conosce molte più cose di me (vedi
@Tolomeo).
Per investire in Borsa occorre essere matematici, ingegneri, fisici, economisti, non certo degli umanisti.
Io ci provo, mi piace fare le analisi, mi piace studiare, mi piace imparare, ma non credo di essere la persona più idonea per l'insegnamento di una materia così complessa.
P.S. fra due anni, però, ti risponderò di sì.
Dammi due anni e potrò davvero insegnare queste cose.
Per ora è no, fra due anni sarà sì.