Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

E' un po grande la iv nera, ma ci sta secondo i limiti dinamici del PU-Waving , vedi riquadrino (è un vecchio conteggio trovato sul forum di Forum atttivo).
Io avevo messo un conteggio piu fibonacciano, onda 1=100 onda 3=261, onda 5=100, ha fatto 78.6%.
Se vedi il canale AT / kennedy, i target ci sono per chiudere tutto (5 oltre la mezzeria), magari faranno una terza falsa rottura?

Cmq mi sembra di capire che anche altri, siano positiv e che questa sia ancora, la 4 nera.
Certo è che, se sullo S&P fosse onda iv, allora anche il conteggio sul FtseMib sarebbe allineato con gli States.
Speriamo in bene.

Buona domenica!

Buongiorno a tutti, e' un po che vi seguo (come del resto la borsa, ogni tanto investo ogni tanto resto fuori). Nel corso degli anni (preferisco operarare sul medio lungo termine) ho trovato molti spunti operativi dai COT report dell'euro dollaro che per qualche misteriosa ragione anticipano i movimenti della borsa (almeno il piu delle volte). Tale metodo l'ho appreso dal sito McClennan Financial pubblication (dove viene spiegato come calcolarlo).
Poiche mi baso molto anche sul settimanale (e un pochino sull'analisi di Elliot) vorrei confermare quanto state dicendo sul SP500. Anche secondo me siamo in presenza di un'onda IV e ci sara prima della fine dell'anno una ripartenza con onda 5 (prima pero servono piu volumi sul settimanale ed e' per questo che il SP500 secondo me dovra ritestare i 2600 prima di risalire). In aggiunta credo che il nostro indice vedra un'onda 2 (in un trend discendente) quando SP500 fara' l'onda 5.

Scusate, dimenticavo. Un altro indicatore fondamentale per me (o per ogni medio lungo investimento) e' il cross media semplice 50/200 e finora questo e' ancora presente solo sul SP500 (mentre per noi ed il DAX l'incrocio al ribasso ce' stato tempo fa)

In Baviera l'AFD entra in Parlamento, ma non fa registrare alcun exploit.
Credo che per i mercati sia una buona notizia.
Si farà un governo bavarese di coalizione (CSU + Verdi).

Buongiorno,
posizione ciclica di breve, in mattinata dovrebbe chiudere il 3° t-1 dritto.

yA4lH66c

Ultima modifica:
Dritto: siamo con oggi al giorno n° 30 del mensile dal 03/9.
Inverso: giorno 13 del mensile e forse anche semestrale dal 26/9.
Siamo in attesa della ripartenza di almeno un mensile sull' indice.

6GTNKjOD

ryyJz70x

Col 2° mensile dritto rosso scuro si puo arrivare a fine mese per il 26 ott, giorno del rating, max 40gg, (ne ha fatti 39 per il primo mensile). ok il trimestrale ti vincola con altri 4 gg, ci puo stare una piccola lingua dopo? :sbava:
Sul bermib inverso viola, 62-39 fa 23 gg, (per il secondo mensile viola) minimo dovrebbe esser 24gg , ok rompe il canale,ma sembra onda 3 (c) di elliot... 4 e 5 da fare.

Col 2° mensile dritto rosso scuro si puo arrivare a fine mese per il 26 ott, giorno del rating, max 40gg, (ne ha fatti 39 per il primo mensile). ok il trimestrale ti vincola con altri 4 gg, ci puo stare una piccola lingua dopo? :sbava: Si il mensile può arrivare a 40gg, il trimestrale può anche essere composto da 3 mensili e allungare, in quel caso parliamo direttamente di semestrale, come nell'ipotesi rossa del BERMIB.
Sul bermib inverso viola, 62-39 fa 23 gg, (per il secondo mensile viola) minimo dovrebbe esser 24gg , ok rompe il canale,ma sembra onda 3 (c) di elliot... 4 e 5 da fare. il bermib non ha nessun vincolo e più passa il tempo senza correzione e più è probabile che il 26/9 sia partito il 2° semestrale, quindi possibile che sia onda 3.

Users who are viewing this thread

Back
Alto