Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

L'oscillatore mensile continua nella sua imitazione (peraltro ben riuscita) del verme.
L'oscillatore settimanale si sta scaricando.
Attendiamo tutti il rimbalzo.

FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png

FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png

Bene, bene, abbiamo ancora un gradino, meglio di venerdi scorso.

Venerdi scorso : "Be dai al massimo venerdi 26 Standard e poos' s ci darà BBB- , e saremmo ancora a livello investiment. Portogallo a BBB- , outlook stabile sett 2018, un mese fa".

Ultima modifica:
Bene, bene, abbiamo ancora un gradino, meglio di venerdi scorso.
Tutti davano per certo il downgrade, tanto che la discussione verteva sull'outlook: downgrade con outlook stabile oppure negativo?
Il downgrade non c'è stato e il fatto che l'outlook sia negativo, in tal caso, è davvero il minimo sindacale (vista la situazione politica e lo scontro con l'UE) e non dovrebbe incidere più di tanto.
I futures rispondono abbastanza bene.
Speriamo nel rimbalzo.

Lo S&P chiude sul supporto dinamico con una reversal bar.
Fugnoli predice il rimbalzo
Il Rosso e il Nero | Kairos

Io sono long sul nostro indice da area 18.500 punti (cioè dai livelli attuali) con stop-loss al primo close < 18.000 punti.
Il primo obiettivo dovrebbe essere posto a 20.200 punti, il livello precedente degno di nota.
L'oscillatore settimanale dovrebbe riuscire ad accompagnare il rimbalzo.

Incrocio le dita per lunedì.

1.jpg

2.jpg

A me non torna la tua onda v = 1
Viene difficile contare l'ultima salita in cinque: questo è il motivo per il quale io propendo per una b/x irregular.
La correzione, quindi, potrebbe essere finita in quest'area oppure potrebbe estendere: nel mio conteggio l'estensione non sarebbe così profonda, perché si fermerebbe in area 2.500 punti.

Purtroppo con Elliott non è semplice capire se una correzione è terminata oppure se vi può essere un'estensione.

Metto gli oscillatori anche sullo S&P: è bene monitorare pure quell'indice in parallelo al FtseMib.
Il mio conteggio è diverso da quello di @manu89: la correzione potrebbe essere terminata in questa zona oppure si potrebbe estendere (conta rossa).

Diciamo che sul settimanale gli oscillatori chiamano il rimbalzo: e il rimbalzo dovrebbe esserci.
Poi si vedrà!

Step by step.

SP500-Giornaliero.png

SP500-Settimanale.png

SP500-Mensile.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto