Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Domani si capirà se dal fondo è partito un impulso oppure una semplice correzione.
Adesso il DSS settimanale si è raddrizzato, ma è a 99,4.

Mi auguro che a 18.500 punti qualcuno abbia acquistato.
Io ho preso Prysmian e poi un certificato a leva 7, che però liquiderò questa settimana: bisogna attendere che l'oscillatore settimanale si scarichi.

Domani si dovrebbero dissipare i dubbi sul conteggio.

Vedi l'allegato 497475

Si qualcosa si :up:, ma per caso hai preso un Lyxor? Il Levmib ha anche staccato il DVD oggi.
No sarà SG, il Lyxor arriva a 4x. Speriamo che per Natale raggiungano la trend discendente di lungo

Ultima modifica:
Domani si capirà se dal fondo è partito un impulso oppure una semplice correzione.
Adesso il DSS settimanale si è raddrizzato, ma è a 99,4.

Mi auguro che a 18.500 punti qualcuno abbia acquistato.
Io ho preso Prysmian e poi un certificato a leva 7, che però liquiderò questa settimana: bisogna attendere che l'oscillatore settimanale si scarichi.

Domani si dovrebbero dissipare i dubbi sul conteggio.

Vedi l'allegato 497475
Si preso certificato SG x 7 long a 1.17 venduto troppo presto a 1.25
Presa prysmian lunedì a 14,90 venduta troppo presto a 16 ... con l’icasso Ieri presa fineco a 8,91 che penso venderò oggi , vediamo EU come reagisce al 2.04

Si preso certificato SG x 7 long a 1.17 venduto troppo presto a 1.25
Presa prysmian lunedì a 14,90 venduta troppo presto a 16 ... con l’icasso Ieri presa fineco a 8,91 che penso venderò oggi , vediamo EU come reagisce al 2.04
Sì, io ho preso SG x 7 long a 1,18.
L'ho ancora in portafoglio: credo che dal fondo sia partito un impulso (stamattina si sono dissipati i dubbi).

Ho poi preso Prysmian, titolo che terrò in portafoglio per un po', visto che:
1) il ceo dell'azienda ha fatto acquisti corposi di azioni Pry;
2) il titolo resta nel ptf di Tamburi;
3) tutte le case d'affari ribadiscono il target price a 24/25 euro: nonostante il crollo, il tp è rimasto inalterato.

Adesso posto il conteggio.
Credo che questa sia un'onda 1, un impulso; quando faremo onda 2, il DSS settimanale si scaricherà; poi si ripartirà con onda 3 e in quel caso dovrà ripartire pure il DSS mensile.

Adesso dovremmo essere in onda iii di 1.
Infatti, come si può vedere, onda iii è il 161,80% di onda i.

Il target finale del primo movimento è 19.500 punti.

P.S. i conteggi sono frattali e tutto corrisponde in modo molto chiaro ed evidente: la linearità e la chiarezza del conteggio fanno propendere a considerare l'attuale movimento un impulso.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Buongiorno,

se non aggiunge altro al ribasso entro un paio di giorni considererei partito un mensile sul minimo di ieri.
L'inverso sarà ancora la bussola per i prossimi giorni e le ipotesi a mio parere sono:
1) T+3 inverso partito il 26/9 composto da 3 t+1 e terminato il 3/12, saremo quindi su un nuovo t+3 che riprenderà la spinta al ribasso dell'indice dopo la chiusura del suo primo tracy.
2) T+3 inverso partito il 26/9 standard composto da 4 t+1 dove il 4° deve chiudere negativo.

Visto che siamo in prossimità della chiusura del tracy inverso menzionato in precedenza cominciamo a mettere dei punti di controllo:
Se questo tracy in chiusura è il 3° del mensile partito l' 8/11 il prossimo tracy dovrà essere negativo e quindi escluderà l'ipotesi rossa di nuovo T+3 dal 3/12.
Per un eventuale ultimo tracy del T+3 da settembre visto come si è sviluppato fino ad ora mi attenderei una sequenza + - - - sui suoi t-2.
Stiamo a vedere :)

mTT9qHPA

dax,finche' dura fa verdura col buy on dips...prob. verso le 10
oggi c'e' draghi
il put call ratio e' molto basso anche su scadenze ravvicinate quindi compatibile...poi il mondo e' strano

Immagine.gif

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto