il fattore umano
Forumer storico
Sui singoli titoli, se si utilizzano gli oscillatori, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Questo è il quadrato degli angoli di Gann?Anche rompere il discendente verde dal 2006 sarà impegnativo ma se avvenisse.....
Questo è il quadrato degli angoli di Gann?
Se sarà onda 5, il T+3 sarà positivo.Ho squadrato il top assoluto e lo zero, il tempo è dato dal primo impulso 2000-2003, una cosa molto facile da fare, la teoria di Gann invece è mooolto complessa.
Ci sono persone che scrivevano anche su i.o. in passato che ritengo praticamente dei geni che la applicano in sinergia con i cicli![]()
esatto il punto è proprio questo ....Oggi è tutto fermo, però si sta caricando una molla che potrebbe esplodere da un momento all'altro, anche se non si capisce in quale direzione.
Ti dico la verità.
Questo mese sono andato davvero bene con il VWAP e il PVP.
Purtroppo un giorno ho voluto operare lo stesso senza essere al pc e ho fatto un mezzo macello.
Oggi, per esempio, è successo tutto nel giro di pochissimo.
L'operatività con il VWAP e il PVP richiede di essere costantemente al pc, perché la distribuzione dei volumi è dinamica e muta repentinamente durante il giorno.
Io ho davvero deciso di non operare più se non sono al pc: altrimenti sono macelli.
Non so cosa sia il cumulative delta.ciao, scusa se intervengo.
il VWAP nella sua semplicità è uno strumento molto importante.
Hai provato ad usarlo nel cumulative delta (verificando a sua volta se la posizione del cum.delta è positiva o negativa)?
Luca
Non so cosa sia il cumulative delta.
Se vuoi, puoi darci una spiegazione tu: te ne saremmo tutti molto grati.
Ho controllato su Prorealtime.un esempio sul dax.
i segnali partono sul cumulative delta calcolato a barre di 50 contratti.
Vedi l'allegato 512999
Ho controllato su Prorealtime.
Quell'indicatore non solo non c'è, ma non può neppure essere programmato perché mancano alcune indicazioni rilevanti sul bid e sull'ask.