Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

le vaccinazioni corrono veloci, almeno qui a Roma; questa mattina ho prenotato per mio cugino (è del 52 ) il Pfizer per il 15 maggio e seconda dose il 5 Giugno
...facile che finiamo o quasi per fine Luglio...per cui crollo in Agosto?
okkio

ma, nessuno la vede così?

1616851432104.png

Molto interessante! Quindi potremmo arrivare a 25500 ai primi di maggio e poi scendere appena sotto i 14000 in una lunga discesa che potrebbe durare 6 mesi? Parlo da ignorante e dopato di tarassaco (che non ho mai usato, ma tant'è ;) :D)

ma, nessuno la vede così?
No, quel conteggio non è corretto.
Per quanto potrebbe essere corretta la resistenza dinamica, con un top per onda a di y proprio a 25.500 punti, che è quello che io mi aspetto.

Molto interessante! Quindi potremmo arrivare a 25500 ai primi di maggio e poi scendere appena sotto i 14000 in una lunga discesa che potrebbe durare 6 mesi? Parlo da ignorante e dopato di tarassaco (che non ho mai usato, ma tant'è ;) :D)
Il supporto di @medardorosso conferma che il tuo conteggio non è corretto :cool:

FTSEMIB-Mensile.png

Ultima modifica:
Ciao, in merito alla precedente domanda che ti feci sulle sequenze dei tracy e loro vincoli all'interno dei t+1 dal minimo del 28/01 in poi, ho rivisto un po' le cose.
Partendo dal minimo del 28/01 il primo minimo visibile è quello del 12/02 dopo 11 gg di trading. Per il mio metodo di controllo ciclico un tracy non può andare oltre i 9 gg di trading e le 88 hh circa e quindi in questo caso il tracy, dal minimo del 28/01 avrebbe troncato sul minimo del 1. t-1 o dopo la 40 hh circa, dopodichè avrebbe fatto un'altro tracy di durata regolare fino ad arrivare al minimo del 12/02.
A mio modesto avviso il t+1 si sarebbe concluso il 23/02 dopo 18 gg di trading e quindi le sequenze dei tracy all'interno del t+1 avrebbero avuto segno + + e -.
Nel successivo t+1 che a mio avviso si è concluso sul minimo del 24/03, le sequenze dei tracy avrebbero avuto segno, + + e - e quindi i vincoli sarebbero stati rispettati rispetto al 1. t+1.
Se fosse giusto il mio conteggio è ovvio che il minimo del t+2 sarebbe quello del 24/03.
Nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è il mio conteggio e ci tenevo a fartelo presente. Vedi tu.
Buon week.

Byee
é corretto @claude19, io ho chiuso prima il mensile perché gli oscillatori mi davano segnale di chiusura ma non é detto che sia come lo conti tu.

E' già cominciata onda 5? Forse!
Come al solito, alla fine non si capisce mai bene cosa stia accadendo (non è che nel mezzo vada meglio, a dire il vero...).

Il TS, mia bussola, resta LONG.

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto