Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Questo è il mio conteggio.
Certo che, per essere una B, siamo partiti proprio bene (impulso chiarissimo).
O sarà una B a zig-zag o si vedrà.

1.jpg

Onda B ha un target minimo a 25.100 punti, però potrebbe anche fare 25.500 punti (è probabile, vista la partenza a razzo).
A 25.500 punti bisogna aggiornare bene le analisi.

Per pochi punti ieri mi hanno preso lo stop del long aperto a 23.840 e mi mangio le mani...Devo trovare un altro punto di ingresso long con stop stretto.

Ammesso che oggi abbiano concluso la a di B e non estendano, la b di B deve sempre ritracciare almeno il 61,8% di a?

Odio tradare le onde b...ero entrato long sui minimi di venerdì 16 proprio per prendere l'ultima gamba rialzista e invece eravamo in piena c di Y. Fortunatamente ho limitato i danni chiudendo alla rottura di 24.463, precedente minimo.

Ammesso che oggi abbiano concluso la a di B e non estendano, la b di B deve sempre ritracciare almeno il 61,8% di a?
Essendo uno zig-zag (5-3-5), la b di B NON deve andare sotto il 61,80%.
Nei flat (3-3-5) la b deve ritracciare la a almeno del 61,80%, negli zig-zag non più del 61,80%.

Di solito, nello zig-zag la b è molto veloce (38,2%).

Ovviamente, potremmo aver sbagliato il conteggio: lo zig-zag potrebbe poi evolvere in un impulso pieno.

Ultima modifica:
Ecco la risposta:
si è un po ottimistica, puo fare la b di XX, che sia gia finita tutta la XX non lo so...
Il discorso cardine, che io personalmente mi ero dimenticato (visto il 26 aprile un po lasco...) era quel 19 luglio del BTp ciclico.
Allora tornando al sodo, se uno pensa al BTP di RDBY (sotto) facciamo una b di XX e si va giu.. I daily devono caricare la salita e ci vuole il suo tempo una settimana come minimo...
Certo che se ci son voluti 30 giorni per fare la A, per la B ne, servono 15 come minimo. Elliott dice 61.8% come minimo quindi i 25mila sono li.
E' ancora valida la Y a zzg BLU, finche non tocca i 24750 di indice...Se vuole farsi un ultimo tracy negativo, con Elliott bisogna inventarsi un xx interna + z interna = XX gialla del grafico sopra.
Ultimamente solo 1 volta su 19 ha fatto un discesa cosi "contromano" rispetto agli oscillatori, da quel che ho capito, (a maggio del 2019).

1626906188114.png

Ecco la risposta:
si è un po ottimistica, puo fare la b di XX, che sia gia finita tutta la XX non lo so...
Il discorso cardine, che io personalmente mi ero dimenticato (visto il 26 aprile un po lasco...) era quel 19 luglio del BTp ciclico.
Allora tornando al sodo, se uno pensa al BTP di RDBY (sotto) facciamo una b di XX e si va giu.. I daily devono caricare la salita e ci vuole il suo tempo una settimana come minimo...
Certo che se ci son voluti 30 giorni per fare la A, per la B ne, servono 15 come minimo. Elliott dice 61.8% come minimo quindi i 25mila sono li.
E' ancora valida la Y a zzg BLU, finche non tocca i 24750 di indice...Se vuole farsi un ultimo tracy negativo, con Elliott bisogna inventarsi un xx interna + z interna = XX gialla del grafico sopra.
Ultimamente solo 1 volta su 19 ha fatto un discesa cosi "contromano" rispetto agli oscillatori, da quel che ho capito, (a maggio del 2019).

Vedi l'allegato 612035
buongiorno
sull inverso stiamo andando a chiudere t+3 inverso , vincolato al rialzo e quindi al ribasso di indice. Fino a qua dovremmo essere tutti allineati.
Cosa lancia un t+3? :rolleyes: :oops: :jolly:

32 giorni ad oggi ...
provo short da ftmib 24885 , presumo sia in partenza il nuovo t-2 inverso , la conferma sotto al minimo di apertura

Oggi alle 13:45 BCE...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto