Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

è tempo di raccogliere, ringraziare e girarsi ad aspettare fino a quando non si sente il rumore dei cocci
Io, infatti, ho fatto così e adesso sono flat (anche se il mio TS è ancora long).
Quindi anche tu, @achille, nonostante il tuo "pentimento" ciclistico (o ciclico), ritieni salutare una correzione?
Io, adesso, attendo quota 24.000 punti oppure aspetto fine ottobre in ossequio al "topo meccanico".

L'indice è schizzato via al rialzo e non so se sarà facile rientrare.
Il timore è quello di aver perso il treno in via definitiva.

Ultima modifica:
ciao
Io, infatti, ho fatto così e adesso sono flat (anche se il mio TS è ancora long).
Quindi anche tu, @achille, nonostante il tuo "pentimento" ciclistico (o ciclico), ritieni salutare una correzione?
Io, adesso, attendo quota 24.000 punti oppure aspetto fine ottobre in ossequio al "topo meccanico".
ciao
non è tanto la salubrità della correzione (questo concetto appartiene ad un approccio previsionale che ho abbandonato) quanto il fatto che si è aperto uno spazio piuttosto ampio per essa
ora il rischio è alto, non ancora in termini di probabilità, ma piuttosto in termini di entità
se si mette fieno in cascina adesso si può pensare a rientrare a lotti dopo una correzione;
serve pazienza e disponibilità a rinunciare ai colpacci
comunque non sono completamente flat; la mia operatività attuale è soprattutto in opzioni e segue le scadenze delle stesse
per una parte del portafoglio sto sperimentando, da un paio di anni, con un limite di esposizione, un approccio abbastanza indipendente dalle previsioni
al mio "pentimento" mi auguro che si alineino tanti bravi analisti, che attualmente sarebbe più adeguato definire analisti di raccordi
ciao

Ultima modifica:
ciao, Fernando's
volevo chiederti se hai escogitato qualcosa per proteggere la buona performance del portafoglio
io ho venduto da un po' 2 cal 26000 su agosto; non credo che sia stata la migliore idea, ma tutto sommato si apprezzano un po' meno del mio "portafoglio italia" e abbastanza meno del portafoglio globale
hai qualche idea migliore?
ciao
p.s.: scusate l'OT, ma uno sguardo al money potrebbe essere anche un sistema utile
vendere call equivale a comperare put ...la differenza, importante, è che comprando put se il mercato ti viene contro tu perdi il premio pagato e basta , invece con la vendita delle call e i mercato contro rischi perdite rilevanti
...io alcune volte ho venduto call coperte cioè su titoli che già avevo in portfoglio

vendere call equivale a comperare put ...la differenza, importante, è che comprando put se il mercato ti viene contro tu perdi il premio pagato e basta , invece con la vendita delle call e i mercato contro rischi perdite rilevanti
...io alcune volte ho venduto call coperte cioè su titoli che già avevo in portfoglio
infatti
sono coperte dal portafoglio e sono servite finore ad assorbire le oscillazioni negative
ora limitano parecchio la progressione, ma come ti ho detto stanno funzionando perché si apprezzano meno del portafoglio
in definitiva sono uno spread
ciao

Per chi crede che siamo ancora nel t+1 iniziato il 20/08per domani alla 1-3 hh avrei l'ultimo segnale di max.
Tolleranza 6 hh e quindi potremmo anche averlo visto ora il max.
Questo direbbero le mie tecniche orarie.
Vedem.

Nel caso il t+1 fosse iniziato come credo e senza nessuna pretesa di essere nel giusto il 03/08, oggi saremmo sul primo segnale di max.

Ho resistenza daily a 26510 e ci è arrivato, mo vedem che combinano.
A diman.

Ultima modifica:
infatti
sono coperte dal portafoglio e sono servite finore ad assorbire le oscillazioni negative
ora limitano parecchio la progressione, ma come ti ho detto stanno funzionando perché si apprezzano meno del portafoglio
in definitiva sono uno spread
ciao
si ho capito ...ma in caso di salita ripida dell'indice tu non puoi dargli il portafoglio....devi correre a comperarti le call vendute

Per chi crede che siamo ancora nel t+1 iniziato il 20/08per domani alla 1-3 hh avrei l'ultimo segnale di max.
Tolleranza 6 hh e quindi potremmo anche averlo visto ora il max.
Questo direbbero le mie tecniche orarie.
Vedem.

Nel caso il t+1 fosse iniziato come credo e senza nessuna pretesa di essere nel giusto il 03/08, oggi saremmo sul primo segnale di max.

B Sera si esatto, si deve ragionare in termini di T+1 per reciprocare bene con l'inverso altrimenti coi tracy, ci si "incarta"...
Ho dato un occhiata adesso, è meglio far partire il 4 agosto il nuovo Tracy e T+1.
Il precedente T+1 dritto era stato dal 20lug - 4ago, erano 12giorni (per stare nei limiti con un raccordino) e cosi si reciproca bene con l'inverso che sarebbe durato dal 14luglio al 2 agosto.
Ma, la cosa importante è che fra 2 giorni venerdi 13 agosto, facciamo i 48giorni minimi di T+3 inverso partito l' 8 giugno, cosi eguagliamo la durata minimo del T+3 dritto, 13 maggio 20 luglio.
Se vorranno essere di parola...
Non ci sono date di BTP ciclico inverso per cui, tenendo presente l'ultimo BTP ciclico abbiamo una data, 8 ottobre 2021 in quella zona ci sarà il prossimo minimo, un T+3 da 56gg e chiudiamo a metà ottobre l'annuale. Quindi il T+5 (post raccordo 16 mar - 30 otto 2020, ogni 4 anni fanno un Rac. T+4) sarà composto da 4 (T+3) = 60+73+48+56gg, + + neutro -.

zhyNVm79

la iii*** si chiuderebbe sotto zona 26250 dinamico a salire

la iii** si chiuderebbe sotto 25950 dinamico a salire

la iv* la un tgt ideale intorno a 26000 e un lim di validità a 25750

pAW4sIr3

WrbJ5MHo

Users who are viewing this thread

Back
Alto