Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Siamo in fase di accumulo (per raggiungere nuovi massimi) o di distribuzione?

• Accumulo

Votes: 2 22,2%
  • Distribuzione

Votes: 7 77,8%

• Total voters
    9
  • Poll closed .
x i primi giorni della settimana prossima chiudono il penultimo T+3 e poi si riparte x ultimo T+3 dell'annuale... semplicemente tondi tondi come in questo grafico settimanale:un film 9 settimane senza il mezzo x 4.............. RIALZO RIBASSO RIALZO RIBASSO 9 9 9 9 esaurita la fantasia e si son rotti i @@ nello scervellarsi. se la prox settimana facciamo il minimo sotto 21203 poi via per ultimo T+3 spesso i sapiens si fanno notare come dei semplicioni, semplicemente per nascondersi.:ciapet:
Così verrebbe anche a me (ma target in area 20500-700 NON 19500) il che depone a favore del fatto che accadrà il contrario :)

Come diceva il mio illustre omonimo del passato: "I HAVE A sogno..." (su Unicredito). NB: i volumi sebbene siano bassi, però... Sta di fatto che ci aspetterebbe un laterale di una setitmana o luneid estendono ancora un po. Cmq la 5ina c'è. Spero di non esser smentito.

1662734249937.png

Ciao Iron,
22900 é anche il minimo per c ( 61,8% di a ) ipotizzando che la b sia finita sul minimo di ieri, gli altri tg sono nel grafico.

B sera, se però una è 5ina, da metà luglio a metà agosto, questo movimento a salire in partenza da ieri è solo una 5ina che andrà sui 27mila (a spanne), questo perchè, per adesso siamo in un flat. ;)
Con i volumi che abbiamo staremo completanto solo la 1 della cinquina. Per cui è partito un nuovo T+4 e un nuovo T+6. E venerdi 16-9-22 dobbiamo fare 4.5miliardi di scambi con le scadenze è un +1.5%, a statistiche..

1662756668715.png

ciao, posso chiedere se l'area tg a 22900 è SOLO dovuta alla presenze della trend line discendente o ad altro???? Complimenti a tutti siete una bella squadra vi leggo volentieri :clap:
Se è onda C, il target minimo è il 61,80% di onda A.
Area 22.900, dunque, dovrebbe essere il target minimo di questo movimento, anche se, per ora, non sappiamo ancora di cosa si tratti.

Ormai sono un vero patriota

Oggi non è successo nulla.
Qui sono tutti ossessionati dalla sicurezza, hanno il terrore della violenza e hanno fatto diventare paranoico pure me.
Secondo me, la situazione qui è più tranquilla di quello che tutti dicono.

L'altra sera la mia padrona di casa ha preso la macchina per andare in fondo al vicolo, cioè per fare 300 m.: "è più sicuro", è stata la motivazione :wall:
Nelle mie esperienze brasiliane , i colleghi di San Paolo hanno sperimentato in larga maggioranza rapine o atti di violenza , vissuti direttamente o da familiari. Penso che dalla numerosità arrivi l’ossessione. A chi è stato rubato lo zainetto con minaccia a mano armata , portafoglio o cellulare . Uno è stato sequestrato , messo nel bagagliaio e gli hanno fatto fare un lungo giro prima di abbandonarlo. Alcuni minacciati al bancomat. Il problema è rilevantissimo a San Paolo e rio , meno nei centri minori ma cè . Difficile che un brasiliano esca da solo a piedi la sera .

Sul medio periodo le ipotesi sono sempre quelle, o siamo sull’ultimo T+4 negativo che chiuderà il biennale oppure il biennale sta ripartendo in questi giorni dopo un ciclo ibrido di raccordo durato 84 giorni.
Gli amici elliottiani sono quasi certi che l’ipotesi giusta sia la prima quindi occhio a dove si fermerà la spinta di questo nuovo T+4.
L’oscillatore veloce mensile è sui minimi da tempo mentre il lento avrebbe ancora spazio per ulteriori discese, a mio parere tutta la negatività di questa fase dovrebbe terminare entro il 2022 ed in questo momento non ho preferenze su una delle 2 ipotesi di medio, mi piacerebbe un nuovo minimo a novembre per prendere bene posizione ma quasi mai mi rendono la vita facile per cui rimango con gli occhi aperti.

Vedi l'allegato 665818
Buongiorno,
sul minimo di luglio queste erano le considerazioni fatte sul medio periodo, nulla è cambiato, quando abbiamo impostato il btp del T+4 le ipotesi erano che poteva essere l'ultimo del 2 anni e che in una qualsiasi delle 3 date riportate poteva ripartire il tutto, il minimo di luglio più basso di quello di maggio era ed è ancora un ottimo candidato per considerare terminato li il 2 anni, ho scritto in più occasioni dell'importanza di quel minimo sia a livello temporale che angolare, sul top di agosto ci siamo detti che ci sarebbe stato uno storno e che il minimo atteso sarebbe stato importante per valutare l'impostazione ciclica di medio. Un nuovo minimo a me non avrebbe dato grandi dubbi e visto il tempo trascorso ed i setup attesi lo avrei considerato come il minimo del 2 anni. (non ho tempo ora per trovare i punti salienti dei troppi post che scrivo e riportarli qui a prova dei ragionamenti fatti ma chi vuole può cercare indietro).
Arrivati a questo punto se siamo ripartiti con il quarto tempo di questo T+4 nulla è cambiato se non il tempo trascorso e come avevo immaginato non ci hanno reso le cose facili con un nuovo minimo quindi rimaniamo ancora sull'ipotesi di 2 anni ancora da concludere.
Il tempo trascorso però conta e le probabilità di essere su un nuovo 2 anni aumentano man mano che passa quindi monitoriamo bene le sequenze attese.

1662800867598.png

1662800599492.png

Adesso, se tutto fila come abbiamo impostato ci attende un'altro swing al rialzo con un top da fare in ottobre e per la ciclica se sarà il top che termina il secondo T+4 inverso dovrà essere superiore a quello di agosto, ipoteticamente terminerebbe anche l'annuale inverso nel caso di un 2 tempi quindi le cose si complicheranno ulteriormente perchè terminando il T+5 inverso poco dopo la partenza del T+6 dritto si dovrà capire bene come impostarci, a mio parere visti gli oscillatori ci ritroveremo a parlare di 3 tempi e di annuale inverso non chiuso ma da chiudere a marzo 23 ( altro mese importante dove scadono varie squadrature )ecc.. ora però è inutile parlarne ci guarderemo più avanti.

1662802107580.png

Ultima modifica:

robdey

Prossimo ostacolo é proprio la trend citata da @il fattore umano, poi si va a chiudere il T+2 inverso, dopo valuteremo di quanto siamo saliti per inquadrare i 2 T+3, dritto ed inverso, su quello inverso esiste anche un vincolo negativo sull’ultimo T+2 da rispettare.

Ciao , quindi per te 1t+1 inverso finito il 2/9 con 2o bisettimanale inv gia' vincolato negativo? Io credo sia possibile vedere i primi gg della prossima settimana un 2gg inverso positivo.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto