Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

A distanza di un pò di giorni da questo post mi sembra giusto segnalare che l'andamento dei prezzi non è più molto aderente ai modelli BTP, evento che non mi stupisce troppo e ce lo eravamo detti anche qualche settimana fa, in quell'occasione dando per partito un nuovo T+3 sul minimo del 13/10/22 non consideravo questo T+4 capiente abbastanza per contenerlo e rimango ancora di questa idea ma non posso escludere eventuali lingue sulla ripartenza di un T+6.
Questo significa che questo nuovo ciclo dal 13/10 sarà il nostro osservato speciale delle prossime settimane.
Per @leosoier: da oggi smetterò di aggiornare i btp in attesa di capire se e come dovrò impostare i nuovi....:)

Vedi l'allegato 685044
Vedi l'allegato 685045
Anche visivamente il nostro osservato speciale anche se nato da pochi giorni non sembra essere l'ultimo di un 2 anni.
Ciclicamente dovremmo essere sul secondo T-2 del secondo tracy diretti a chiudere il terzo T+1 inverso negativo del T+3 inverso nato sul top indice del 17/8, quindi teoricamente dopo la chiusura di questo T+1 inverso dovrebbe essercene almeno un'altro vincolato negativo che ci dovrebbe portare a chiudere il T+3 inverso verso fine novembre, trend dell'annuale inverso rotta e oscillatori al rialzo in cerca di un top indice.
Quando gli oscillatori saranno in zona di top sarà il momento di valutare bene il da farsi.

Vedi l'allegato 685051
Vedi l'allegato 685059
Anche dal punto di vista ganniano siamo girati al rialzo, come detto giorni fa il doppio minimo battuto sull'angolo annuale 20480 in settimana/mese/trimestre di setup è assolutamente da tenere in considerazione, dal rialzo che è partito per ora abbiamo girato long lo swing settimanale andando sopra al top delle 2 scorse settimane, il prossimo setup settimanale Gianca60 di cicli&Gann ci dice che dovrebbe essere a metà novembre ed in teoria dovrebbe ospitare un top, e capita proprio in corrispondenza dei giorni dove dovrebbe chiudere il T+3 inverso.
Se il prezzo battuto sarà superiore a 22881 ( top del mese di settembre) girerà up anche il setup mensile e vista la posizione degli oscillatori mensili sarebbe un bel segnale long.
In conclusione monitoriamo bene i sottocicli di questo T+3 per capire se sarà una lingua oppure il primo di un nuovo 2 anni.

Vedi l'allegato 685049
Vedi l'allegato 685063
Vedi l'allegato 685064
Una delle tue migliori analisi , Grazie e buona giornata..

Secondo il mio punto di vista il minimo importante è quello del 13 Ottobre, in quanto coincide con questa correzione del S&P 500: dal massimo del 4 Gennaio 2022 al minimo del 13 Ottobre:= -27,5%, praticamente simile al periodo: 1980-1982 (v. tabella che avevo già inserito qui il 13.10):

Secondo il mio punto di vista il minimo importante è quello del 13 Ottobre, in quanto coincide con questa correzione del S&P 500: dal massimo del 4 Gennaio 2022 al minimo del 13 Ottobre:= -27,5%, praticamente simile al periodo: 1980-1982 (v. tabella che avevo già inserito qui il 13.10):

Tradotto... dopo il top prossimo venturo, il diluvio?

Non più :)

Come dicevo e come ho linkato sono tutto dentro dal 13 :)

Oggi alle 10:15 :

Oggi.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto