Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io ho ipotizzato un secondo T+2 da 34 giorni come il primo ma ovviamente non é detto, siamo con oggi al 16o giorno di T+1 inverso e dovremmo essere ormai vicini alla fine di questo ciclo, a mio parere i 50 giorni di T+3 battuti oggi sono un po’ pochi per chiuderlo e quindi mi aspetterei un’altro T+1 negativo.
Il vincolo negativo sul quarto T+2 lo hanno rispettato, hanno fatto le cose a modo, non resta che vedere se lo rispetterà anche il prossimo T+1 inverso.
Una volta chiuso il T+4 inverso poi dovremo capire il ritmo dell’annuale, se sul lato dritto sarà partito un T+6 é facile che il ritmo sia 3 tempi e quindi quello che stiamo andando a chiudere non sarà il 4o ma il primo del secondo T+4 a 3 tempi e si dovrebbe salire fino a marzo 23 ma abbiamo tempo per questo tipo di controlli.

Vedi l'allegato 685424
a mio avviso il 13 settembre si è chiuso il primo T+2 inverso iniziato il 16 agosto. da li è iniziato il secondo T+2 che è ormai in chiusura. siamo in barra 31 e potrebbe chiudere pèure il T+3 se non piacesse qualcosa nei dati o nelle comunicazioni delle BC

20 daily dal 12/8 sono un T+1 non un mensile, dovremmo finire con i top nella week di setup 14-19 novembre con prezzi vicini ai 24000....secondo me. Ma se fa mensile corto intorno al 9/11 avremo max indice dell'intermedio
evidentemente fossimo in nuovo biennale sarebbe da calibrare tutto, perche' il T+3 sarebbe assolutamente rialzista etc

Ultima modifica:
sono durate ambigue non da T+1. nella mia (poca) esperienza è talvolta meglio ritenersi come dei T+2
Ciao, quel ciclo a 19 giorni ( per me parte sulla barra delle 9 del 17/8) é comunque ambiguo e tiene in piedi entrambe le ipotesi, se il T+2 non avesse rispettato il vincolo negativo sul suo quarto ciclo avrei usato la tua centratura ma vista anche la posizione degli oscillatori per il momento lo considero chiuso il 4/10, é solo una mia preferenza, oggettivamente sarà solo il rispetto del vincolo sul prossimo T+1 a chiarire le cose.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
chiedo venia per la banalità della domanda, ma da anni faccio trading usando AT tradizionale (con discreta soddisfazione) ma da alcuni mesi vi leggo con una certa regolarità e mi affascina molto questa analisi ciclica (scusate se il termine non è corretto), ma non ci capisco una fava:specchio: . Volendo integrare la mia metodologia "classica" con quella che leggo su questo 3d, chiederei cortesemente un consiglio su un libro che mi possa fornire le basi di questa tecnica. Grazie

Buongiorno a tutti,
chiedo venia per la banalità della domanda, ma da anni faccio trading usando AT tradizionale (con discreta soddisfazione) ma da alcuni mesi vi leggo con una certa regolarità e mi affascina molto questa analisi ciclica (scusate se il termine non è corretto), ma non ci capisco una fava:specchio: . Volendo integrare la mia metodologia "classica" con quella che leggo su questo 3d, chiederei cortesemente un consiglio su un libro che mi possa fornire le basi di questa tecnica. Grazie
Ciao, più tardi ti giro quelli che conosco ed ho usato io me se intanto vuoi dare una occhiata alle prime pagine dI questa discussione già trovi molte cose.

Se regolari nel primo pomeriggio dovrebbe chiudere il quarto T-3 dritto.

1666860584864.png

Ciao, quel ciclo a 19 giorni ( per me parte sulla barra delle 9 del 17/8) é comunque ambiguo e tiene in piedi entrambe le ipotesi, se il T+2 non avesse rispettato il vincolo negativo sul suo quarto ciclo avrei usato la tua centratura ma vista anche la posizione degli oscillatori per il momento lo considero chiuso il 4/10, é solo una mia preferenza, oggettivamente sarà solo il rispetto del vincolo sul prossimo T+1 a chiarire le cose.
grazie per il chiarimento

B di, premesso che il "Setup Giornaliero prossimi 25, 26, Ottobre, 2 Novembre", visto che non hanno esteso la iii mentre invece hanno invaso la sottostruttura, (a meno di miracoli nel pomeriggio) si presume che siamo in un onda 4. La prossima data di Top, (onda 1A), sarà il 2 novembre?
Il Setup 14-18 novembre, sarà la settimana in cui faremo il minimo di onda 2B?

1666864253040.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto