Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

25.300 punti è il target minimo per onda b (il target massimo non c'è, perché onda b può essere irregular: però possiamo fissare un target massimo del flat a*b*c* = b a 28.000 punti).

Non è però il caso di mettersi contro mercato.
Il fantasmagorico TS è LONG e, secondo me, c'è ancora spazio per salire.

ma sei entrato realmente long con portafoglio non gestito?

25.300 punti è il target minimo per onda b (il target massimo non c'è, perché onda b può essere irregular: però possiamo fissare un target massimo del flat a*b*c* = b a 28.000 punti).

Vedi l'allegato 696994
grazie, si lo so, erano solo dei complimenti per la analisi in realtà

grazie, si lo so, erano solo dei complimenti per la analisi in realtà
Per ora, l'unico vero "errore" sono stati i 19.500 punti.
A dire il vero, non si è trattato di un errore, perché io avevo ipotizzato una salita sul triplo minimo prima dei 19.500 punti

I 19.500 punti, più che un errore, sono un incubo, una spada di Damocle, perché dovrebbero essere battuti (secondo il nostro conteggio che, finora, è stato abbastanza attendibile), ma potrebbero anche non essere battuti (con complicazioni ulteriori).

Insomma, i 19.500 punti non fanno stare sereni i longers, anche se non legittimano gli short.

Per ora, l'unico vero "errore" sono stati i 19.500 punti.
A dire il vero, non si è trattato di un errore, perché io avevo ipotizzato una salita sul triplo minimo prima dei 19.500 punti

I 19.500 punti, più che un errore, sono un incubo, una spada di Damocle, perché dovrebbero essere battuti (secondo il nostro conteggio che, finora, è stato abbastanza attendibile), ma potrebbero anche non essere battuti (con complicazioni ulteriori).

Insomma, i 19.500 punti non fanno stare sereni i longers, anche se non legittimano gli short.
vedremo, molto dipenderà da cosa faranno le BC, ma alla fine i problemi restano, si sposta solo il tempo in cui le cose accadranno visto che la stampa di moneta fiat non risolve nessun problema ma li aggrava anno dopo anno

Buongiorno a tutti.
Dopo una decina di giorni di riposo sono rientrato mercoledì scorso al lavoro e mi ci è voluto un po' per rimettermi in pari con lavoro e 3d.
Sono rimasto al palo con questo rialzo perché avevo smesso di seguire e non faccio più l'errore di muovermi d'impulso, ora però vorrei riprendere ma sono alquanto titubante. Ho letto che i TS sono tutti long sul FTSE. Mi ci vorrà ancora un paio di giorni per elaborare una nuova strategia. Nel frattempo vi seguo in silenzio.

Questa è la mappa ciclica sul T+9 inverso che seguo per ora. L'ho inchiodata sul grafico
IT40_macd_div_M.png

Vedi l'allegato 696994

Quando sarebbe entrato long il tuo TS? ... evidentemente non ho letto tutto in questi giorni.
Tenkiu.

P.S.
Il mio TS di lungo + è entrato il 03/01 a 24430.
Quello sul week è long da 23245 (... su questo TS però non sono entrato, non me la sono sentita:(:)) Furbissimo!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto