Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il riparto è al 14% oltre al lotto minimo di 2k. Ci può essere uno sfrido a favore perché alcuni lotti da 1k vanno a sorteggio
I titoli sono già visibili nei dossier in molte banche (ad esempio isp e Finecchio)

@leosoier : il FV del titulo OGGI è in area 104 , poi da qui al 10 febbraio si vedrà , al momento BTP stringe molto bene

Bene se vale 104, ne ho solo 3mila, meglio di nulla. :)
Zero tituli, eh si aveva ragione Murigno. La banca si prende piu del 1% dell ammontare solo di commissioni, cioè sembra lo 0.7% di una volta.

1674647814090.png


Grafico se mi va la nell ellisse esco in parte anche dal 2051. E' sceso troppo oggi, come onda c-iv è forzata, è piu una xx*. Nel dubbio.

1674648027491.png
 
Leo, io preferisco seguire il rendimento ITA10Y (rovesciato così ha la stessa direzione del future o del singolo BTP)

E' in un nuovo Annuale che, stante così le cose, è iniziato maluccio: con un Intermedio positivo/neutro e con sequenze + - sui Mensili. Per cambiare la sorte deve salire sopra 3,58% ma soprattutto sfatare il vincolo negativo che ricade sul prossimo Mensile. Dovesse svincolarsi si posterga la partenza dell'Annuale al 30/12

Anche il Mensile in corso dal 30 dicembre è in grave difficoltà e deve entro pochissime sedute ritornare sopra 3,69% per non approfondire la discesa almeno sino al 2 febbraio, appuntamento BCE

1674653081146.png
 
Ultima modifica:
Esatto, basta fare inverti asse, è in diretta (invece che ritardato) e hai lo spread incorporato...
Ma è colpa di Ang :( :grinangel: io ero paritto col 10Y tedesco fino a luglio 22, poi mi ha costretto a conteggiare l' FBTP. Ok, ogni 8°gg del fine trimestre, bisogna stare attenti al cambio.

Ps: è possibile bloccare l'inverti asse, solo per un titolo/indice?
 
Ultima modifica:
Allora sotto c'è l'immagine che si puo zoomare.
Dicevo che per far si che l'asse del rendimento (y) sia invertito= rovesciato, devo invertire la scala di misura con tastro dx e do > inverti asse. Cosi salendo nei valori dell'asse y, il rendimento cala, invece di aumentare, appunto è rovesciato.
A proposito mettono di defualt anche i prezzi che si fanno di notte dalle ore 24 alle 8 di mattina, questo influenza sul grafico?
Per cui quell' "isola" notturna, comporta un altro tipo di conteggio di Elliott, sarebbe piu una 5ina che un zzg da 161% che si leggerebbe nell FBTP. Bisognerebbe togliere i dati dell' afterhours.

Io vorrei che fosse invertito l'asse delle ordinate solo per quel tipo di strumento alias il Btp10y, ma che rimanessero standard le impostazioni per tutti gli altri titoli che ho in portafolio "titoli di studio" di TW.

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto