Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Esatto, basta fare inverti asse, è in diretta (invece che ritardato) e hai lo spread incorporato...
Ma è colpa di Ang :( :grinangel: io ero paritto col 10Y tedesco fino a luglio 22, poi mi ha costretto a conteggiare l' FBTP. Ok, ogni 8°gg del fine trimestre, bisogna stare attenti al cambio.

Ps: è possibile bloccare l'inverti asse, solo per un titolo/indice?

Ultima modifica:
Allora sotto c'è l'immagine che si puo zoomare.
Dicevo che per far si che l'asse del rendimento (y) sia invertito= rovesciato, devo invertire la scala di misura con tastro dx e do > inverti asse. Cosi salendo nei valori dell'asse y, il rendimento cala, invece di aumentare, appunto è rovesciato.
A proposito mettono di defualt anche i prezzi che si fanno di notte dalle ore 24 alle 8 di mattina, questo influenza sul grafico?
Per cui quell' "isola" notturna, comporta un altro tipo di conteggio di Elliott, sarebbe piu una 5ina che un zzg da 161% che si leggerebbe nell FBTP. Bisognerebbe togliere i dati dell' afterhours.

Io vorrei che fosse invertito l'asse delle ordinate solo per quel tipo di strumento alias il Btp10y, ma che rimanessero standard le impostazioni per tutti gli altri titoli che ho in portafolio "titoli di studio" di TW.

Ultima modifica:
Buongiorno,
Setup settimanale/mensile/trimestrale al rialzo sul nostro, questa settimana é setup e potrebbe intercettare un top che se confermato farebbe nascere un nuovo mensile inverso, l’attuale conta 31 giorni dal top indice del 13/12.

073276DC-841A-422B-A94B-F700D15C2CA9.png

BE7D283B-CF90-4336-A577-C2428217482C.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto