Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Ultima modifica:
Rossa valida con iii* più piccola?

Perchè non è (b)
o più in generale... non è una b.

P.S. metti uno spazio dentro o ti fa il bold :)

:D:D:D capito perché è scomparsa [ b ]. per me è possibile: abc o wxy = B

il 20 novembre (dove chiude la iii* rossa e ho messo freccia) c'è lo stacco dividendi. con il future la più corta è la v*

1703185657683.png

1703236041287.png

CICLO INTERMEDIO
nella fase rialzo del 1° Intermedio serve un massimo il prossimo T+1

nella fase ribasso del 1° mensile non è ammesso il prezzo > 30652 o un TCY positivo (++)

nella fase ribasso del 2° T+1 non è ammesso il prezzo > 30461 e/o un T-1 positivo

nella fase ribasso del TCY in corso non è ammesso il prezzo > 30461 o un T-2 positivo

Non so se faccio bene, però vorrei aprire il fronte cinese.
La borsa cinese è sottovalutatissima (chiedo conferma a @Jumpy72, però sono abbastanza sicuro di quello che dico).
Il problema dell'investimento in Cina è il rischio politico.

Posto il grafico del migliore Etf per investire in Cina.
Siamo sui minimi a 5 anni.

1.jpg

Sulla Cina siamo ai minimi da 5 anni.
C'è una notevole divergenza rialzista sul grafico settimanale.
C'è una dittatura che, con un battito di ciglia, può passare dall'ultra-liberismo al dirigismo collettivista.

tvc_d8a53c5e78fdd3646175a92ff2cd4a8f.png

Chiedo un parere al thread perché dalla regia spingono verso la Cina, ma io ho molte resistenze di carattere psicologico.
Ovviamente, non più del 5% del proprio patrimonio (anche meno, se possibile, per quanto dalla regia spingano per un 10% o_Oo_Oo_O).

Diciamo una cosa: siamo ai massimi dappertutto (azioni e obbligazioni).
Sulle obbligazioni c'è ancora upside (Btp al 3%), sulle azioni c'è l'upside della bolla.

Dove c'è valore nel mondo? In Cina, ovvio.
Ma ci sono anche molti rischi, forse troppi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto