Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (19 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Screenshot_20240208_173900.jpg

....è il rendimento btp 10y
 

achille

Forumer storico
ciao
letto "il rosso e il nero"?
sarà mica prossimo il momento in cui l'ultimo dei ribassisti compra?
so per certo che il vero segnale si avrà quando l'ultimo degli incerti decide (e sbaglia)
una analisi motivazionale (rialzista/ribassista/incerto) dell'autore aiuterebbe
in mancanza .... temporeggiare con decisione
ciao
 

il fattore umano

Forumer storico
ciao
letto "il rosso e il nero"?
sarà mica prossimo il momento in cui l'ultimo dei ribassisti compra?
so per certo che il vero segnale si avrà quando l'ultimo degli incerti decide (e sbaglia)
una analisi motivazionale (rialzista/ribassista/incerto) dell'autore aiuterebbe
in mancanza .... temporeggiare con decisione
ciao
Fugnoli dice che siamo in bolla e che la bolla continuerà fino al 2025.

Qui un'altra analisi
 

achille

Forumer storico
purtroppo "bolla" si potrà dire solo dopo lo scoppio (e se)
per intanto l'effetto si vede sui bilanciamenti
i miei sono parzialmente tattici, ma sono stati frequenti nel dopo covid
ora ho l'obbligazionario in linea e con un utile del 4.20%, l'equity ridotto al lumicino ma con un utile del 249% (in valore assoluto circa 5 volte quello dell'obbligazionario), abbastanza in linea l'oro con un utile del 107% e la liquidità che assorbe tutto quel che manca all'equity
ora posso solo aspettare uno storno considerevole per rimpinguare l'equity o (hai visto mai) che il suo valore cresca fino ad allineare il peso nel nel portafoglio
insomma per me l'imperativo è star fermo con gli interventi tattici, bolla o non bolla, e limitare i ribilanciamenti a obbligazionari e preziosi
faccio il tifo per j.p.
ciao
 

Jumpy72

Forumer attivo
purtroppo "bolla" si potrà dire solo dopo lo scoppio (e se)
per intanto l'effetto si vede sui bilanciamenti
i miei sono parzialmente tattici, ma sono stati frequenti nel dopo covid
ora ho l'obbligazionario in linea e con un utile del 4.20%, l'equity ridotto al lumicino ma con un utile del 249% (in valore assoluto circa 5 volte quello dell'obbligazionario), abbastanza in linea l'oro con un utile del 107% e la liquidità che assorbe tutto quel che manca all'equity
ora posso solo aspettare uno storno considerevole per rimpinguare l'equity o (hai visto mai) che il suo valore cresca fino ad allineare il peso nel nel portafoglio
insomma per me l'imperativo è star fermo con gli interventi tattici, bolla o non bolla, e limitare i ribilanciamenti a obbligazionari e preziosi
faccio il tifo per j.p.
ciao
Il tuo è un portafoglio lazy fatto con ETF ?
 

achille

Forumer storico
Il tuo è un portafoglio lazy fatto con ETF ?
di base sì; il 75% con percentuali simili all' "all season", il rimanente 25% disponibile per le allocazioni tattiche (extra ribilanciamenti); ad esempio sono intervenuto fino a portare l'obbligazionario quasi al 70% con i tassi alti e sono rientrato solo recentemente
per l'obbligazionario uso preferibilmente i titoli; per l'equity e le materie prime gli etf
per non essere troppo lazy mi diverto con l'idem (mibo e stock option)
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto