Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Sì per gli indici Usa sembra l'inizio di un ribasso strutturale, come al solito l'entità del rimbalzo ci farà capire meglio il percorso che si prospetta e sopratutto i tempi. Allo stato attuale direi massimi pluriennali fatti al 80%. Sul fuzzi situazione meno critica ma le view su tgt 42/44k diventano molto meno probabili.
Anche perché se il laterale 2024 fosse stata un'accumulazione per il lungo periodo non sarebbe tornato al punto di partenza in 2 candele daily. Che senso ha accumulare 8 mesi, salire piano piano e poi scendere così bruscamente? Assomiglia più a un movimento di esaurimento del trend di lungo, anche se per ora a 34k non si è compromesso
ciao li buchera' lunedi o martedi'' per targhet 32000 a chiudere il gap
 
secondo me la situazione è cambiata, Se mai ci saranno nuovi max, non credo arriveranno a valori così elevati a meno che si arrivi ad un accordo sul debito US a breve
 
Qui ci siamo arrivati (= sulla BB- settimanale).
Io stamattina ho liquidato un Btp e ho trasferito la liquidità sull'azionario: adesso il mio portafoglio ha il 60% in Btp (dal 70% precedente) e il 40% in azioni (dal 30% precedente).

Affronterò la "guerra" folle di Trump cercando di mantenere inalterata quella proporzione.

1.jpg
 
Enrico, ho tracciato una canalizzazione viola (non so se è corretta). La realtà ha bucato l'ipotesi 31700 perciò rimarrebbe in piedi la base della canalizzazione citata, in area 28900 tale livello giustificherebbe comunque l'ipotesi gialla?
 

Allegati

  • FTSEMIB-Daily.png
    FTSEMIB-Daily.png
    43,4 KB · Visite: 77
Enrico, ho tracciato una canalizzazione viola (non so se è corretta). La realtà ha bucato l'ipotesi 31700 perciò rimarrebbe in piedi la base della canalizzazione citata, in area 28900 tale livello giustificherebbe comunque l'ipotesi gialla?
Ma che ne so!
Tracci un canale che viene dal nulla e va verso il nulla: che si può dire?

Io ho fatto quello che mi è stato detto dall'alto: ci sono (così dicono) occasioni di acquisto sull'azionario che vanno sfruttate, portando la quota di azioni al 40% sull'intero portafoglio.
Ovviamente, ho comprato azioni che mi sono state consigliate, i cui nomi non posso divulgare.

C'è però un warning: essere pronti a soffrire.
Quindi, l'indicazione adesso è la seguente: buy con la consapevolezza che si soffrirà.

Se l'azionario dovesse scendere ancora, l'idea è quella di mantenere inalterata la proporzione del 40% di azioni, facendo gli opportuni bilanciamenti tra la componente azionaria e quella obbligazionaria.

--> Comprare e poi prepararsi a ribilanciare nei prossimi mesi: questo è ciò che ho fatto oggi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto