Franco Battiato....!!!???!!!

"Ora è vero che in parlamento c’è di tutto, mafiosi, collusi, ladri, imbroglioni, mistificatori, voltagabbana, disonesti, mascalzoni, cialtroni, canaglie, furfanti, perfino puttanieri e forse anche lenoni e magnaccia, ma chissà come è la troia che assume su di sé tutti i peccati del mondo, è la “troiaggine” che fa inorridire il mondo, è la donna “facile” il discrimine tra il “mondo buono” e l’inferno della perdizione." (http://www.mezzocielo.it/2013/03/tr...source=feed&utm_medium=feed&utm_campaign=feed)

QUESTO doveva evitare Battiato.

in effetti poteva dire culattoni :D

Anche "culattoni" è un'offesa che non va bene. Possibile che non si riesca ad esprimere un concetto di biasimo senza insultare? Senza cadere nelle solite retoriche?

Io dico che certi concetti si possono esprimere senza ricadere nella volgarità e nella solita retorica.
Sono un po' delusa.
Voleva dire che molte persone in parlamento hanno occupato quel posto per essere scese a compromessi con i potenti, vendendosi?
Poteva farlo senza usare quella parola che, tra l'altro, all'italianetto medio, porta subito alla mente le solite distinzioni sessiste tra puttane e madonne.

il punto è se la retorika sia la tua o quella di Battiato.
Personalmente mi è piaciuto, perkè indignarsi della realtà? La gente ke parla kiaro e diretto sono sempre meno, altro ke arzigogolati diskorsi ke ti fanno intendere senza dire, il tam tam perké si parla di membri delle massime istituzioni? Sarebbe da indignarsi kon ki li ha fatte entrare e non ki denuncia lo stato delle kose .....questo è il vero tradimento morale, non grigia risposta di konvenienza.....l'azzardo morale

Personalmente mi è piaciuto, perkè indignarsi della realtà? La gente ke parla kiaro e diretto sono sempre meno, altro ke arzigogolati diskorsi ke ti fanno intendere senza dire, il tam tam perké si parla di membri delle massime istituzioni? Sarebbe da indignarsi kon ki li ha fatte entrare e non ki denuncia lo stato delle kose .....questo è il vero tradimento morale, non grigia risposta di konvenienza.....l'azzardo morale

La terminologia è importante.
Soprattutto in Italia, un Paese fortemente misogino, dove le istituzioni dovrebbero dare il buon esempio....:(

sono d'accordo con te, e la cosa quindi mi preoccupa :D

il dito di battiato è indubbiamente sporco,
ma la luna che ha indicato lo è assai di più

resto basito dal fatto che ormai con monotona frequenza ci siano politici coinvolti con la malavita organizzata, e nessuno che provi non dico un senso morale ma almeno una egoistica preoccupazione sull'ambiente in cui si vive

qui sembra tutto normale
all'estero è ben quello che indigna ... battiato è solo coreografia

certo che se nel nostro parlamento leggono le relazioni come hanno letto la dichiarazione di battiato stiamo freschi, consiglio la prossima volta di leggere attentamente prima di fare tutto questo can can...

Users who are viewing this thread

Back
Alto