Franco Battiato....!!!???!!!

Se battiato avesse detto : in parlamento ci sono tanti puttanieri......secondo me non avrebbe suscitato cosi' tanto scandalo.

Battiato si difende dicendo che si riferiva al precedente parlamento ed anche agli uomini. Eppure si è espresso all’indicativo presente. Battiato dovrebbe sapere che esistono cose come il sessismo, il razzismo, l’antisemitismo, che hanno il loro lessico, le loro parole topiche. Non basta chiamare “sporchi negri” anche i bianchi o “tirchi rabbini” anche i cristiani, per non essere razzisti. Se è il linguaggio ad essere maschilista, un professionista della cultura e della comunicazione, un uomo delle istituzioni, non può ignorarlo e legittimare la misoginia serpeggiante in tanta parte della società italiana

(Battiato insulta le donne, le prostitute e il parlamento)

Signor popov, mi sono solo rotta quel che non ho di sentir termini come quello.
Ma proprio rotta tanto.
TANTO TANTO.

Le parole hanno un peso ecchecavolo!

E la luna l'ho ben vista, ma per colpirla si poteva usare ben altro.
il risultato netto è che fanno tutti a gara a stigmatizzare la forma usata da battiato perché permette loro di distogliere l'attenzione dalla sostanza.

chiunque si ostini a fare questo tipo di distinguo si presta, magari inconsapevolmente, a questo gioco.

il risultato netto è che fanno tutti a gara a stigmatizzare la forma usata da battiato perché permette loro di distogliere l'attenzione dalla sostanza.

chiunque si ostini a fare questo tipo di distinguo si presta, magari inconsapevolmente, a questo gioco.

Secondo me la sostanza la conoscevamo già tutti:(

son belle queste discussioni di pagine dove ogniuno continua a pensarla come all'inizio :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto