FTSE MIB - A.T. Tradizionale + candlestick (1 Viewer)

SEE FU

AMO LA NANA 😁
S&PMIB.JPG


Continua il momento di indecisione del nostro indice.
La mia sensazione è che il FTSE-MIB non riesca a sfondare la zona di resistenza a circa 20.530.
Ma non riesce nemmeno a scendere decisamente. I supporti chiave sono il 19.600 ed il 18.930.
Penso che adesso sia probabile una discesa con primo target il supporto statico a 19.600.

STRATEGIA: acquisti sul supporto a circa 18.900 - vendite sulla resistenza a 20.500
 

korem

Banned
Vedi l'allegato 20258

Continua il momento di indecisione del nostro indice.
La mia sensazione è che il FTSE-MIB non riesca a sfondare la zona di resistenza a circa 20.530.
Ma non riesce nemmeno a scendere decisamente. I supporti chiave sono il 19.600 ed il 18.930.
Penso che adesso sia probabile una discesa con primo target il supporto statico a 19.600.

STRATEGIA: acquisti sul supporto a circa 18.900 - vendite sulla resistenza a 20.500
C'è anche un'altra ipotesi da non scrtare e cioè stiamo consolidando in attesa di fare la prox gamba rialzista che dovrebbe portarci al target 23000/24000 entro luglio; molti pensando che si sia saliti troppo attendono una correzione profonda che fino ad oggi non vi è stata; certo arriverà ma forse semplicemente i tempi non sono maturi non credi? ciao:)
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Vero. Non bisogna mai scartare nessuna ipotesi.

Se da un lato dopo tutto questo rialzo sarebbe logica una correzione, dall'altro e' anche vero che l'indebolimento del dollaro ed il rialzo delle materie prime spingono verso l'alto le borse.

Infatti, se la resistenza a 20.530 dovesse essere passata, la strategia diventa LONG (in tal caso bisogna chiudere le posizioni SHORT aperte).

Tuttavia raccomando prudenza. In questo momento i falsi segnali si sprecano e gli errori (e i loss) vengono fuori.
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Esiste infatti un target ipotetico a 23.350.
Tuttavia finora avevo considerato improbabile questa ipotesi perche' non ho mai visto rialzi estivi, tanto piu' dopo un rialzo del 70% come questo.

Certo che oramai siamo abituati sia ai record negativi che a quelli positivi e non ci sarebbe troppo da meravigliarsi.
 

patrid

Trader tranquillo
Esiste infatti un target ipotetico a 23.350.
Tuttavia finora avevo considerato improbabile questa ipotesi perche' non ho mai visto rialzi estivi, tanto piu' dopo un rialzo del 70% come questo.

Certo che oramai siamo abituati sia ai record negativi che a quelli positivi e non ci sarebbe troppo da meravigliarsi.
Ciao SEE FU.
In effetti l'unica cosa certa è che dall'apparizione della "Dark cloud cover" settimanale i volumi sono diminuiti progressivamente (ben visibile sul grafico a candele settimanali).
Non resta che attendere l'uscita dalla fascia di oscillazione compresa tra 19500 e 20500 punti, e monitorare i volumi!
Cordiali saluti.
 

Hatiro

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
oggi pare che l'avvio sia positivo, si potrebbe puntare su qualche titolo da tenere per un'oretta....che ne dite?:)
 

Savicevic72

Forumer storico
Indice FTSE Mib

Doppio Massimo con divergenze

:)
 

Allegati

  • FTse_mib_giornaliero_10giu09.png
    FTse_mib_giornaliero_10giu09.png
    65,2 KB · Visite: 154
  • RSI_10giu09.png
    RSI_10giu09.png
    48,8 KB · Visite: 138

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Okkio che quando siamo sulle resistenze come ora, i falsi segnali si sprecano.

Non mi meraviglierei se le mani forti cerchino di fare una finta rottura di resistenza per far comprare i trader.

Ricordatevi questo.

1) Una resistenza e' veramente rotta al rialzo quando il real body della candela l'ha rotto. Le shadows non valgono, anzi possono dare falsi segnali.

2) L'analisi andrebbe fatta dopo la chiusura dell sessione.

3) Una vera rottura al rialzo e' accompagnata da un incremento di volumi.

Detto questo, non escluderei nessuna ipotesi, tuttavia raccomando attenzione ai falsi segnali. Perche' adesso e' il loro momento..
 

Users who are viewing this thread

Alto