FTSE MIB - A.T. Tradizionale + candlestick (2 lettori)

storm

Forumer storico
Vedi l'allegato 20961

La tenuta della resistenza a FTSEMIB = 20.600 ha prodotto oggi una violenta correzione (-3%).
Forse domattina apriremo positivi (effetto dell'ipervenduto) , ma dovrebbe essere solo una return move verso il livelo dei 19.900 punti.
Al ribasso troviamo i seguenti livelli: 19.600 - 19.400 - 18.900.
Se l'indice FTSE MIB dovesse toccare il forte supporto a 18.900, questa sarebbe da considerasi una occasione di acquisto.
Infatti, almeno nel breve (fine di giugno - inizi di luglio) non dovremmo scendere sotto quota 18.900. Poi, nel periodo estivo (agosto - settembre) dovremmo vedere nuovi ribassi (17.500 - 16.000 ma comunque non credo sotto i 16.000).

Perchè nuovi ribassi d'estate?
Io penso invece ad una correzione più profonda e poi ad un altro rally fino a settembre-ottobre o al massimo inizio 2010 da lì :titanic:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
FTSE-MIB.JPG


Come previsto, il FTSE-MIB è arrivato sul supporto statico a 18.900 e questo ha generato un rimbalzo.
Oggi abbiamo avuto una candela di tipo "hammer" che ha un significato rialzista.
Il rimbalzo dovrebbe proseguire, ma troverà i primi ostacoli in area 19.600 - 19.900.
Personalmente non credo che supererà quota 19.900 che è la base del box di oscillazione 19 maggio - 12 giugno. In questo caso il rimbalzo andrebbe interpretato come "return move" verso quel livello.
Farò un nuovo aggiornamento di questro thread quando (e se) arriveremo sulla resistenza statica a 19.900.
 

ale73a

break even trader
provo ad ipotizzare uno scenario ottimista: ho riconosciuto le prime 3 di 5 fasi della strategia "secondo attraversamento" di Joe Ross, che suggerisce di andare long (nel ns.caso) dopo la seconda rottura verso l'alto di una congestione conseguente ad un trend.
il tutto potrebbe anche avvenire pure a ridosso dell'ultima resistenza dinamica ribassista di lungo che rimane da rompere :-? tanto non succederà, però non si sa mai
 

Allegati

  • PROVA.jpg
    PROVA.jpg
    179,4 KB · Visite: 150

Arosa

Forumer attivo
provo ad ipotizzare uno scenario ottimista: ho riconosciuto le prime 3 di 5 fasi della strategia "secondo attraversamento" di Joe Ross, che suggerisce di andare long (nel ns.caso) dopo la seconda rottura verso l'alto di una congestione conseguente ad un trend.
il tutto potrebbe anche avvenire pure a ridosso dell'ultima resistenza dinamica ribassista di lungo che rimane da rompere :-? tanto non succederà, però non si sa mai

Ciao Ale hai visto l'ora :D:up:
 

patrid

Trader tranquillo
Vedi l'allegato 21487

Come previsto, il FTSE-MIB è arrivato sul supporto statico a 18.900 e questo ha generato un rimbalzo.
Oggi abbiamo avuto una candela di tipo "hammer" che ha un significato rialzista.
Il rimbalzo dovrebbe proseguire, ma troverà i primi ostacoli in area 19.600 - 19.900.
Personalmente non credo che supererà quota 19.900 che è la base del box di oscillazione 19 maggio - 12 giugno. In questo caso il rimbalzo andrebbe interpretato come "return move" verso quel livello.
Farò un nuovo aggiornamento di questro thread quando (e se) arriveremo sulla resistenza statica a 19.900.
Ciao SEE FU.
Primo test il superamento in chiusura sopra i 19300 punti, ed in seguito 19600 circa.
Per restare in fase laterale importante la tenuta di quota 18744 punti.
Cordiali saluti a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto