FTSE Mib All-Share

Essendo nato il 1/6/2009 non esistono quotazioni pregresse, l'alternativa sarebbe prendere i dati del vecchio mibtel e moltiplicarli per il fattore di rettifica che dovrebbe essere circa 1,315.
Purtroppo solo in Italia fanno queste schifezze di dismettere da un giorno all'altro indici sui quali migliaia di persone fanno affidamento per basare le proprie analisi.
Ciao

purtroppo non ci sono i valori storici ma soltanto il mib30 fino al 29 maggio. Dal primo giugno non vi è sito che mostri i valori giornalieri per aggiornarli sul programma....

Purtroppo non vi è sitoche mi consenta di vedere i valori giornalieri dal 01/06/2009 dei nuovi indici...possibile?????:rolleyes:

Forse ho sbagliato...ma cerco il vecchio mib30, che ho sul metastock. Dove posso trovare i valori dal 01/06 per riportarli sul programma?

il vecchio mib30

il vecchio mib30 non esiste + impossibile trovare i dati !!
ftse all share si avvicina molto ma ha sostituito il mibtel .
Comunque puoi chiedere conferma a Fernando mi sembra che lo utilizzasse x postare i suoi grafici
Arn

Purtroppo non vi è sitoche mi consenta di vedere i valori giornalieri dal 01/06/2009 dei nuovi indici...possibile?????:rolleyes:

http://it.finance.yahoo.com/q/hp?s=FTSEMIB.MI

ovviamente il vecchio SpMib40 diventa FTSEmib...cambia il nome ma non dovrebbe esser cambiato il metodo di calcolo (pesi)..garantendo quindi la continuità delle quotazioni.

Del vecchio Mib30 (l'unico calcolato in modo decente) io ne ho i dati storici fino alla sua cessazione)...fammi sapere

Users who are viewing this thread

Back
Alto