Ftsemib futures

è chiaro quello che stai scrivendo, ma non è algebra ma psicologia, il fatto di aprire una posizione contraria equivale a chiuderla, punto
Diverso se lo fai su altro sottostante o se ti sbilanci da un lato piuttosto che dall'altro, ma ho notato che la sera va a nanna con pari long e short
Praticamente ti assumi un rischio non necessario e in più lo paghi
Ripeto x l’ultima volta
Finché le operazioni vanno subito in guadagno come è successo e succede nel 90% dei casi, e’ ovvio che il tutto equivale a chiudere le operazioni
Il problema è quando vai sotto
Chiaramente il sistema si basa principalmente sulla predittivita, poi che chiuda o no le operazioni sono pippe mentali
Alla fine quei guadagni erano comunque salvi non li ho persi
Bisogna agire diversamente solo nel caso in cui la prima operazione va in perdita
Non taglio la perdita e comincio ad aggiustarlo lasciando sempre comunque alla previsione il ruolo principale
Cioè parliamoci chiaro, devi sapere dove intervenire
Se ci fosse un sistema automatico vincerebbero tutti, anche Wanted

Allora mi intrometto nuovamente perché il metodo Ivan lo apprezzo e l ho anche applicato in real time diversi mesi fa nella chat di iron ... Naturalmente non con 5 operazioni ma con 2 contrarie una multiday l' altra contraria intraday...

Alla base della tua affermazione c'è il fatto che io nella prossima barra che può essere 5 Min o oraria giornaliera non so cosa farà il mercato perché c'è del "rumore"... Quindi come posso minimizzare l aleatorietà? ( Tenendo conto che operare in intraday e con barre da 5 Min come fai te è stressante e quante volte apri posizione stoppi e mezz'ora dopo saresti stato in guadagno o forte guadagno) ...? Quindi una soluzione è applicare la statistica (questa è meno aleatoria delle barre percui più profittevole proprio statisticamente) in questo caso specifico cercare di entrare nei possibili lati estremi di una possibile statistica di oscillazione. Sappiamo che statisticamente il fib fa una oscillazione giornaliera di circa 1 % percui circa 400 punti... ora se riuscissi a intercettare e a comprare il minimo e poi a vendere il massimo avrei si una posizione neutra ma non il controvalore che risulterebbe essere + 400 euro ogni minifib... Ora detta così è facile più difficile è quale sarà il minimo e il massimo? Non lo posso sapere con precisione percui vado a tentativi ( percui ognuno questi tentativi li stabilisce secondo i propri metodi , Tony diceva 300 punti dal minimo max in volatilità bassa e 500/600 in volatilità alta , c'è chi inserisce supporto resistenza 1,2,3 ecc ... ) percui...e adesso veniamo all' utilità di questo metodo... Elimino in una certa misura l' aleatorietà del cosa farà il mercato nella prossima barra e di conseguenza anche tutto lo stress relativo al fatto che se nella prossima barra il mercato va contro l'apertura della mia posizione. Naturalmente detta così sembra semplice ma ogni ingresso va perfezionato e poi gestito
Il mio sistema è molto semplice
Tony trader aggiustava in continuazione le posizioni, facendo molto arbitraggio
Il mio sistema vede prevede e interviene
Molte volte non esegue
Ma quando esegue il 90% delle volte e’ letale, il 10% restante si difende e non prende mai imbarcate

Ripeto x l’ultima volta
Finché le operazioni vanno subito in guadagno come è successo e succede nel 90% dei casi, e’ ovvio che il tutto equivale a chiudere le operazioni
Il problema è quando vai sotto
Chiaramente il sistema si basa principalmente sulla predittivita, poi che chiuda o no le operazioni sono pippe mentali
Alla fine quei guadagni erano comunque salvi non li ho persi
Bisogna agire diversamente solo nel caso in cui la prima operazione va in perdita
Non taglio la perdita e comincio ad aggiustarlo lasciando sempre comunque alla previsione il ruolo principale
Cioè parliamoci chiaro, devi sapere dove intervenire
Se ci fosse un sistema automatico vincerebbero tutti, anche Wanted
quindi suppongo che ora sei andato long, se il mercato ti va contro apriresti altri long fino a sera, e poi invece di chiudere in loss inseriresti ordini short e andresti a letto flat
dico giusto

Tradotto
Il mio sistema non è immune da perdite
Ma alla lunga vince al 100%
Preso nella singola giornata o nel brevissimo termine 2/3 giorni potrebbe anche soffrire, ma capita di rado
Normalmente succede quello che avete visto
Guadagna nettamente senza se e senza ma

Il mio sistema è molto semplice
Tony trader aggiustava in continuazione le posizioni, facendo molto arbitraggio
Il mio sistema vede prevede e interviene
Molte volte non esegue
Ma quando esegue il 90% delle volte e’ letale, il 10% restante si difende e non prende mai imbarcate
Tony faceva paper, perchè non stava in piedi quella situazione e gli opzionisti professionisti lo hanno dimostrato

è chiaro quello che stai scrivendo, ma non è algebra ma psicologia, il fatto di aprire una posizione contraria equivale a chiuderla, punto
Diverso se lo fai su altro sottostante o se ti sbilanci da un lato piuttosto che dall'altro, ma ho notato che la sera va a nanna con pari long e short
Praticamente ti assumi un rischio non necessario e in più lo paghi
Siccome non conosci il metodo e magari non lo condividi fai fatica ad inserirlo nella logica della tua mente, non prenderla come offesa perché non lo è, è solo che ognuno di noi ha i suoi schemi intellettivi e ragiona in modi diversi per questo ci sono stili e metodi diversi io ho il mio tu il tuo e magari se li interscabiassimo non ci troveremo bene perché abbiamo 2 modi di vedere le cose diversamente... Ora le affermazioni che dici sopra nel post non son corrette eppure i post di Ivan son chiari percui mi domando come mai ? Perché hai detto cose sbagliate? Semplicemente perché non fa parte del tuo modo di ragionare o vedere le cose ... esempio hai detto che apre e la sera va a nanna con pari operazioni ma questo non è vero ...la sua prima operazione cioè la base da cui poi costruire le altre non è stata accompagnata da una posizione contraria anzi ha messo uno stop lontanissimo a 39000 destando perplessità... Apro piccola parentesi non è un caso evidentemente che ha iniziato a fare la gabbia mercoledì scorso in prossimità di un minimo e l' abbia chiusa oggi 7 giorni dopo in prossimità di fine movimento

quindi suppongo che ora sei andato long, se il mercato ti va contro apriresti altri long fino a sera, e poi invece di chiudere in loss inseriresti ordini short e andresti a letto flat
dico giusto
Dipende
Dopo ogni apertura long o short ti poni un prezzo obiettivo dove cominciare a fare un operazione di segno inverso
A quel punto sei sotto, ma anziché tagliare la perdita vai a vedere i punti in cui intervenire nuovamente, alla lunga le previsioni battono nettamente gli errori e di conseguenza gli aggiustamenti sono nella maggior parte delle volte anzi sempre superiori agli errori
Questo lo posso dire con certezza sulla base dei dati di fatto, dopo anni e anni di ordini inseriti
Non metto a caso un ordine dopo essere sotto 200 punti
Dipende dove vedo nuove entrate, può essere di segno inverso ma anche una nuova posizione a rafforzare la precedente in loss
Solo all’inizio vengono messi ordini in sequenza, se tutto va liscio bene, altrimenti ho nuovi livelli di intervento
Il tutto si basa sulla bravura, non sulla matematica
Cioè devo prevedere giusto, se prevedo sempre sbagliato non c’è arbitraggio che tenga

dico giusto
Non so come funziona il suo metodo ma non credo che oggi faccia dei long se non distanti... Cioè almeno a 500 punti dai max allora avrebbe un senso costruire qualcosa perché altrimenti avresti ragione tu ma questi metodi come dicevo si basano sulla statica delle oscillazioni ...se tu vai a vedere un grafico giornaliero vedi quante volte una barra giornaliera entra dentro la barra del giorno prima o giorno dopo quindi devo cercare di aprire posizioni long/short in questi range

Dipende
Dopo ogni apertura long o short ti poni un prezzo obiettivo dove cominciare a fare un operazione di segno inverso
A quel punto sei sotto, ma anziché tagliare la perdita vai a vedere i punti in cui intervenire nuovamente, alla lunga le previsioni battono nettamente gli errori e di conseguenza gli aggiustamenti sono nella maggior parte delle volte anzi sempre superiori agli errori
Questo lo posso dire con certezza sulla base dei dati di fatto, dopo anni e anni di ordini inseriti
Non metto a caso un ordine dopo essere sotto 200 punti
Dipende dove vedo nuove entrate, può essere di segno inverso ma anche una nuova posizione a rafforzare la precedente in loss
Solo all’inizio vengono messi ordini in sequenza, se tutto va liscio bene, altrimenti ho nuovi livelli di intervento
Il tutto si basa sulla bravura, non sulla matematica
Cioè devo prevedere giusto, se prevedo sempre sbagliato non c’è arbitraggio che tenga
Ma sbaglio se dico che vai a nana con ordini long e short di pari quantità?

Sulle valute il discorso è completamente diverso
In quel caso molte volte metto 30/40 ordini in long e short anche s distanze di 3/4 tick
Ma è un mercato diverso più liquido e con movimenti diversi dal nostro indice

Users who are viewing this thread

Back
Alto