sono entrato con un lungo a 22650....operazione di accumulo di uno che da adesso fino a lunedì non potrà seguire...ma che sul breve non è ben fatta
tirate le somme gli indicatori daranno segnale tra il 18 e il 20 maggio, il minimo potrebbe essere in qualsiasi giorno da qui a quelle data...(o magari!! anche poco oltre)
io mi auguro che scenda ancora e che il trend rimanga al ribasso fino a tutta la settimana prossima dove alla discesa si unirà l'aiuto "grafico" dei dividendi...
intanto compaiono varie divergenze dal 10min all'orario
24.000 di ollscer era il mio primo tg (corrisponde sostanzialmente al 23,8%), il secondo è 23000 (che più o meno corrisponde al 38%)
Oltre sti livelli la situazione si abbruttisce
sono entrato con un lungo a 22650....operazione di accumulo di uno che da adesso fino a lunedì non potrà seguire...ma che sul breve non è ben fatta
tirate le somme gli indicatori daranno segnale tra il 18 e il 20 maggio, il minimo potrebbe essere in qualsiasi giorno da qui a quelle data...(o magari!! anche poco oltre)
io mi auguro che scenda ancora e che il trend rimanga al ribasso fino a tutta la settimana prossima dove alla discesa si unirà l'aiuto "grafico" dei dividendi...
intanto compaiono varie divergenze dal 10min all'orario
24.000 di ollscer era il mio primo tg (corrisponde sostanzialmente al 23,8%), il secondo è 23000 (che più o meno corrisponde al 38%)
Oltre sti livelli la situazione si abbruttisce
periodo operativamente inavvicinabile...potevo seguire questa settimana, ma l'ho fatto distrattamente perché l'indice cazzeggia e solo oggi stappa quota 23400...vediamo anche domani che qazzo fanno, ma se lateralano ancora...lo stacco dividendi genera uno shark rialzista.
Ovviamente la prossima settimana per me operare sarà quasi impossibile...
l'unca cosa che mi rimane sarà un'ingresso a qazzo di cane a segnale confermato e spegnere il pc
Questa ripartenza corrisponde al segnale di ripartenza del trimestrale che arriva con la chiusura di stasera (a questi livelli).
Al momento entro con una posizione a 23600, probabile che stasera aggiungerò la quarta.
.
superfluo commentare i due grafi sotto...
la quarta posizione non l'ho ancora aggiunta e probabilmente me ne pentirò...
venerdì (giorno in cui potrò operare) saremo più su o più giù?...99% più su, 1% mi va grassa così aggiungo
RR ha preso la strada del ribasso...l'indice invece è molto sostenuto...non è successa nessuna delle due cose...siam sempre lì.
il grafo di breve mostra come il nuovo settimanale abbia fatto max superiore a precedente (cosa buona)...ma sembra non avere la forza per superare il max del ciclo superiore precedente che ha chiuso il trimestre. A parte il daily di chiusura del precedente settimanale di ribassi poco e niente...
Latitano i volumi ed è assente la volatilità...i pochi volumi che ci sono non indicano la strada da percorrere...sono un pò confusi...
Invece è molto brutto il parziale del RR rispetto alla parità dell'indice (e questo è un segnale pessimo)
il RR nella sua lentezza e nella sua attuale debolezza non ha ancora fornito un segnale di inversione trend al rialzo...mancava davvero poco e manca ancora poco, ma siamo quasi a metà strada tra la prosecuzione del ribasso e l'inversione, il tutto appostato subito sotto la 22. classica situazione di attesa e stallo
A sto punto aspetto sempre che scarichi ulteriormente l'indicatore di breve per eventuale aggiunta di lunghi...anche se è difficile che un movimento simile si incastri coi miei impegni