Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
eccoli gli stronzy che mi han tenuto appeso al corto fino all'ultimo....i crukky...compressi sotto quella trend (rsi)...con quella falsa rottura della trend (prezzi)...alla fine pare abbian gettato la maschera....

stessa falsa rottura su una trend per me importante su ollscerr....
ora deve andare al secondo test della resistenza che l'ha respinto
 

Allegati

  • ollscer28novembre.png
    ollscer28novembre.png
    67,3 KB · Visite: 144

Robert Shmadtke

L'estremista
veniamo ai vari indicatori rr etc

sul roc proprio oggi avviene la rottura della trend che accompagna la chiusura del trimestre. la ripartenza a V dell'indicatore l'avevo già considerata un segnale di per sé
 

Allegati

  • rocrr28novembre.png
    rocrr28novembre.png
    240,9 KB · Visite: 143

Robert Shmadtke

L'estremista
veniamo ai vari indicatori rr etc

sul roc proprio oggi avviene la rottura della trend che accompagna la chiusura del trimestre. la ripartenza a V dell'indicatore l'avevo già considerata un segnale di per sé

sul rr
invece abbiamo assistito ad un ritracciamento...ora per girare il trend al rialzo è necessario che l'indice rr superi il massimo precedente...uno stop agile alla posizione rialzista potrebbe invece essere la rottura al ribasso del precedente minimo
 

Allegati

  • rr28novembre.png
    rr28novembre.png
    218,4 KB · Visite: 163

Robert Shmadtke

L'estremista
infine anche l'indicatore rosso rompe la media (estrema ipotesi di mantenimento del corto) e anche le due medie si incrociano nuovamente oggi


dimenticavo...ho chiuso anche l'ultimo brandello di corto....pesantemente in loss oltre 15400
 

Allegati

  • ind28novembre.png
    ind28novembre.png
    252,1 KB · Visite: 137

Robert Shmadtke

L'estremista
sul rr
invece abbiamo assistito ad un ritracciamento...ora per girare il trend al rialzo è necessario che l'indice rr superi il massimo precedente...uno stop agile alla posizione rialzista potrebbe invece essere la rottura al ribasso del precedente minimo

ieri è arrivata, seppur di poco la rottura del max precedente...magari una confermina sarebbe gradita....prossimo obiettivo la 22


ieri salita con volumi interessanti

piazzo due grafi daggiornamento

ps: oggi avevo già pensato di mettermi a tradare il rialzo :wall: ...ovvero chiudere e cercare di riaprire più basso....ma le conferme dei grafi...la presunta lettura ciclica...la rottura ieri di una resistenza importante per fortuna mi han trattenuto....magari storna un pò....ma ora rischia di essere una minkiata galattica e a scendere ora da cavallo è forte il rischio di rimanere a piedi....cosa che ho fatto spesso:wall::wall::wall:
 

Allegati

  • ind29novembre.png
    ind29novembre.png
    228,6 KB · Visite: 132
  • rocrr29novembre.png
    rocrr29novembre.png
    242,2 KB · Visite: 133

maxbrax

Forumer storico
ieri è arrivata, seppur di poco la rottura del max precedente...magari una confermina sarebbe gradita....prossimo obiettivo la 22


ieri salita con volumi interessanti

piazzo due grafi daggiornamento

ps: oggi avevo già pensato di mettermi a tradare il rialzo :wall: ...ovvero chiudere e cercare di riaprire più basso....ma le conferme dei grafi...la presunta lettura ciclica...la rottura ieri di una resistenza importante per fortuna mi han trattenuto....magari storna un pò....ma ora rischia di essere una minkiata galattica e a scendere ora da cavallo è forte il rischio di rimanere a piedi....cosa che ho fatto spesso:wall::wall::wall:






Idem con patate,l'ho pensato anch'io,sono in sella almeno fino a Natale.


Ciao Robert.:)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
[/COLOR]





Idem con patate,l'ho pensato anch'io,sono in sella almeno fino a Natale.


Ciao Robert.:)

Ciao Max!
speriamo che applicare la lezione sia fruttuoso!

per sostenerci metto anche un dettaglio al microscopio della razzio coi crucchi malefici

rialza a rompere la discendente, ma soprattutto al momento sgancia una divergenza di minimi che fa ben sperare
 

Allegati

  • ratiocrucchi29novembre.png
    ratiocrucchi29novembre.png
    190,6 KB · Visite: 138

Robert Shmadtke

L'estremista
ps: oggi avevo già pensato di mettermi a tradare il rialzo :wall: ...ovvero chiudere e cercare di riaprire più basso....ma le conferme dei grafi...la presunta lettura ciclica...la rottura ieri di una resistenza importante per fortuna mi han trattenuto....magari storna un pò....ma ora rischia di essere una minkiata galattica e a scendere ora da cavallo è forte il rischio di rimanere a piedi....cosa che ho fatto spesso:wall::wall::wall:

a tal proposito farò un toto-ritracciamento

è attesa la chiusura del 2gg, idealmente per le 16.30 poi attendo impulso rialzista per un max nel 3° daily

nel grafo c'è una fibonaccerìa...mettiamo che si spari un 23%...pochi punti...il vantaggio non vale il pericolo di rimanere a piedi.
ormai dovrebbe farlo in 2 ore di borsa.

gli altri target 15666 e 15586 rispettivamente il 38% e il 50% giustificherebbero una temporanea uscita, ma il tempo stringe e le probabilità scarseggiano...
c'è anche il gap a 15455...

la trend che parte dal min del trimestre è ancora più giù.

l'ipotesi più probabile mi pare un ritracciamento entro il 23%.l'uscita temporanea sconveniente.

sempre che riesca a seguire, per l'occasione si potrebbe valutare l'uscita temporanea forse per la chiusura del t e del t+1

lo schema classico a seconda della spinta rialzista del ciclo superiore vorrebbe un max tra domani e mercoledì.
 

Allegati

  • fibonazzo.png
    fibonazzo.png
    69,4 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
a tal proposito farò un toto-ritracciamento

è attesa la chiusura del 2gg, idealmente per le 16.30 poi attendo impulso rialzista per un max nel 3° daily

nel grafo c'è una fibonaccerìa...mettiamo che si spari un 23%...pochi punti...il vantaggio non vale il pericolo di rimanere a piedi.
ormai dovrebbe farlo in 2 ore di borsa.

gli altri target 15666 e 15586 rispettivamente il 38% e il 50% giustificherebbero una temporanea uscita, ma il tempo stringe e le probabilità scarseggiano...
c'è anche il gap a 15455...

la trend che parte dal min del trimestre è ancora più giù.

l'ipotesi più probabile mi pare un ritracciamento entro il 23%.l'uscita temporanea sconveniente.

sempre che riesca a seguire, per l'occasione si potrebbe valutare l'uscita temporanea forse per la chiusura del t e del t+1

lo schema classico a seconda della spinta rialzista del ciclo superiore vorrebbe un max tra domani e mercoledì.

finora tutto bene...contato male....massimo del t+1 ideale va benissimo anche fino a giovedì

al momento bel massimo con antennina nel 3° daily (del 2° t)...
oggi ho temporaneamente chiuso i lunghi a quota 16040.
sicuramente ho anticipato, ma potrebbe cmq essere un buon livello.
nessuna operazione short prevista...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
partiamo dal grande per giungere al piccolo

ollscer:
capocciata madornale sulla linea rossa con chiusura ampiamente sotto.
segnale brutto che per ora è interpretabile come storno da chiusura t+1
 

Allegati

  • ollscer5dicembre.png
    ollscer5dicembre.png
    67,5 KB · Visite: 127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto