Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
sul breve per rispettare i conteggi serve un minimo del deili sotto 16219 entro un 'ora circa...altrimenti si ricalcola tutto e non si capisce una mazza.

ha fatto un minimo inferiore al precedente ed è rimbalzato...segnale sul 10 minuti...anche sull'orario...divergenze...anche a cruccolandia...dove prima di recuperare aveva anche rotto l'ascendente superiore del presunto lupo...

sostanzialmente tento una fine mensile...molto più leggero con due lunghi solamente da 16310
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ha fatto un minimo inferiore al precedente ed è rimbalzato...segnale sul 10 minuti...anche sull'orario...divergenze...anche a cruccolandia...dove prima di recuperare aveva anche rotto l'ascendente superiore del presunto lupo...

sostanzialmente tento una fine mensile...molto più leggero con due lunghi solamente da 16310

solita cappella d'anticipo...nemmeno tanto insensata...ma non esistendo +, se non casualmente, (a mio parere) una ciclicità regolare o pseudo tale sotto al trimestrale....cmq meritata.
D'altronde alcune sfighe colossali occorsemi a partire dal 27...giorno in cui avrei potuto capitalizzare un gain risibile ma salvifico, mi inducono a cercar rimedi al malocchio.

in questa fase dove gli indicatori non danno particolari segnali...registriamo un evento a dir poco straordinario.

l'indice rr ha inanellato 8 sedute rialziste consecutive (alcune persino in divergenza col pussymib:eek:)...e dopo una breve pausa ne infila altre sette (serie ancora aperta:eek::eek::eek:)

Non accadeva dal lontano novembre 2003. dove furono sempre 8.
Le migliori performance di sempre 10+pausa +6 nell'agosto 2003 e 12 (più un'altra serie) nel 98...marzo mi pare...dove fece 8000 pt in un mese.

Insomma siamo di fronte ad una positività mai vista (da me che seguo da meno di dieci anni). Solo questo mi basterebbe a dire che la crisi è finita.
Il tutto accompagnato dalla rottura del ribasso di lungo nella ratio fuzy/dax:eek::eek:

che lo short fosse d'anticipo rispetto alla chiusura trimestre era ovvio...ora bisognerà giocar su quella per recuperare
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ho messo 4 corti da 17470...
ho guardato solo i target...
i gap i ritracciamenti...

per il resto c'è l'outside di ieri...che necessita un'uscita ribassista per essere confermata
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ho messo 4 corti da 17470...
ho guardato solo i target...
i gap i ritracciamenti...

per il resto c'è l'outside di ieri...che necessita un'uscita ribassista per essere confermata

venduto tutto...anche i due vecchi a 17420....
Non importa se poi scenderà....devo andare...non riaccenderò il pc fino a domani pomeriggio e non era questa la situazione con cui volevo alzarmi dalla scrivania.

giornaliero teoricamente troncato con forte recupero....ho una serie di paletti che non avrò modo di osservare quindi lascio perdere..
 

Robert Shmadtke

L'estremista
liquidato tutto e incamerato il loss, che come sempre apre l'anno in salita...mi accingo ad un lungo periodo di osservazione, quando non deliberato disinteresse.

lascio alcuni grafi aggiornati. ho visto un segnale di inizio fase di topping del trimestre....
il roc e l'altro simpatico indicatore ci mettono in difficoltà graficamente quanto al tiraggio delle trendz....tuttavia ci sono le medie...la cui rottura o incrocio non è ancora avvenuta....

l'ultimo grafo è il rapporto coi crucchi. Ciò che si evince è che il micidiale trend ribassista (o sprofondista) iniziato poco dopo l'introduzione dell'euro....sta subendo la 2à pausa significativa (la prima fu nel rialzo del 2009)....ha rottoalcune trend di rilievo invertendo l'andamento di breve/medio. Si accinge ora al test della trend di lungo.

il rialziribassi parimenti conferma questa tendenza antikrukki e restituisce l'immagine di un rialzo non dico sano per non esagerare, ma molto meglio del solito.
 

Allegati

  • rocrr18gennaio.png
    rocrr18gennaio.png
    262 KB · Visite: 139
  • ind18gennaio.png
    ind18gennaio.png
    231,8 KB · Visite: 136
  • raziotruzzydash18gennaio.png
    raziotruzzydash18gennaio.png
    254,8 KB · Visite: 138

Robert Shmadtke

L'estremista
dopo un mese esatto torno purtroppo dalla latitanza per buttar giù qualche appunto...

intanto noto che in questo periodo è accaduto il prevedibile...ovvero è scattato il segnale di vendita sul puzzymib....con segnali vari a cascata dal 23/1 al 30/1 supportati da un taglio della velocità e da una micidiale divergenza di max sul rr...
il destino appare cmq beffardo poiché mi son trovato a liquidare le posizioni al ribasso per non portarmele in vacanza giusto poco prima che diventassero fruttuose...

metto alcuni grafi dove c'è quanto detto e dove si evince che stiamo concludendo un trimestrale e che a mio parere c'è da attendere la ripartenza del nuovo.

seguiranno ragionamenti su possibili cazzzate da fare o immaginare in questa situazione:D
 

Allegati

  • rr21febbraio.png
    rr21febbraio.png
    215,8 KB · Visite: 132
  • rocrr21febbraio.png
    rocrr21febbraio.png
    272,3 KB · Visite: 139

Robert Shmadtke

L'estremista
Volendo collocare in uno schemone quanto accade in questi giorni....siamo in chiusura del secondo trimestrale (sicché d'un semestrale) dal minimo di luglio 2012 che a parer mio ha chiuso un ciclo lunghetto composto da 3annuali circa (di cui l'ultimo traditore).

Detto questo mi mancano segnali concreti della fine...come si vede dai grafi.

gli oscillatori sono maturi, l'indice forse un pò meno
 

Allegati

  • ind28febbraio.png
    ind28febbraio.png
    260,1 KB · Visite: 146
  • ind228febbraio.png
    ind228febbraio.png
    242,5 KB · Visite: 143
  • rocrr28febbraio.png
    rocrr28febbraio.png
    270,6 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
per ora non riesco a postare grafi, cmq il segnale di ripartenza era arrivato il 6/3....ora siamo a 700 pt dal minimo...di strada ce n'è ancora parecchia al rialzo quindi vale sempre la pena.

se scendesse sotto i minimi adesso sarebbe un regalo troppo grosso...quindi non lo farà:D

l'unica strategia che penso di poter mettere in campo adesso è un acquisto con varie tranches cercando di sfruttare ritracciamenti....anche se sul primo t-1 è stato ben poca cosa e si riaschia di rimanere lì ad aspettare con ripartenze in gap l'indomani.
a proposito di gapz, ora ce ne sono due....troppa grazia tornare a 15591, quindi per questo trimestre rimarrà aperto:D...l'altro a 15963 mi pare più a portata di mano e potrebbe essere un livello per almeno un pezzo di long.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
per ora non riesco a postare grafi, cmq il segnale di ripartenza era arrivato il 6/3....ora siamo a 700 pt dal minimo...di strada ce n'è ancora parecchia al rialzo quindi vale sempre la pena.

se scendesse sotto i minimi adesso sarebbe un regalo troppo grosso...quindi non lo farà:D

l'unica strategia che penso di poter mettere in campo adesso è un acquisto con varie tranches cercando di sfruttare ritracciamenti....anche se sul primo t-1 è stato ben poca cosa e si riaschia di rimanere lì ad aspettare con ripartenze in gap l'indomani.
a proposito di gapz, ora ce ne sono due....troppa grazia tornare a 15591, quindi per questo trimestre rimarrà aperto:D...l'altro a 15963 mi pare più a portata di mano e potrebbe essere un livello per almeno un pezzo di long.

oggi era il giorno dell'acquisto a 15960....l'ho fatto a 15810 adesso. Nel grafo il quadro della situazione....siamo in chiusura di un tracy...gli indicatori stanno per rompere le trend, dando il segnale d'inizio del nuovo t. A rottura effettiva potrei acquistare una seconda tranche....

rsi era assai ipervenduto sul minimo, ma ho atteso (errando) poiché aspettavo i prezzi a 15670.

Certo già che è arrivato qui potrebbe andare anche a chiudermi l'altro gap, sto fetentone!
 

Allegati

  • 10minui13marzo.png
    10minui13marzo.png
    70,6 KB · Visite: 135
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto