FTSE Mib Futures Ftsemib

• Creatore Discussione Creatore Discussione fenur
  • Data di Inizio Data di Inizio
21900 si pone come supporto e sul rimbalzo successivo l'indice brekka la fanline centrale di fibonacci portando un pò di ottimismo con entry signal long .
Grafichetto

falso segnale
grafichetto

Allegati

• ftsemib1710.jpeg
    ftsemib1710.jpeg
    143,1 KB · Visite: 112
Benritrovato caro FENUR,

come giudichi questo balzo al rialzo ?

Buonasera carissimo Always Learn,
è una situazione strana.
Il primo elemento legato al rialzo odierno, sono le dimissioni di Geronzi. Vedere la vecchia potenza dominatrice del sistema, che rassegna le dimissioni, potrebbe essere un fatto positivo, e credo che il mercato oggi lo ha ben percepito.

Per quanto concerne il nostro Ftsemib , penso che solo con il breakout dei 22600 potrebbe iniziare un rialzo con target 23800 e 24300( ove troverebbe una seria resistenza).
Solo con il superamento dei 24300 e la chiusura del gap in area 25000, si avrebbe la forza di un movimento propulsivo significativo, che porterebbe l'indice a colmare l'attuale gap che lo separa dagli altri.
Tra l'altro l'indice FTSEMIB, è ancorato alle banche e se queste partono, non lo ferma più nessuno. Solo così, si potrebbe recuperare il gap che ha con gli altri mercati.

Ultimo elemento da considerare, e di non poco conto, è domani quando Jean-Claude Trichet probabilmente sotto lo spettro del rialzo dell'inflazione rialzerà i tassi dello 0,25%. Sono proprio curioso di vedere come il mercato reagirà.
Spero di aver risposto al tuo quesito .
Saluti Fenur

Spero di aver risposto al tuo quesito

Ogni tua considerazione è COMUNQUE interessante, ti seguo dal tuo altro 3d GAP DA CHIUDERE ..

Per evitare sorprese ( visto che siamo passati in negativo ) ho appena chiuso un long in discreto gain, penso di rientrare a livelli piu' bassi tra qualche giorno

Ogni tua considerazione è COMUNQUE interessante, ti seguo dal tuo altro 3d GAP DA CHIUDERE ..

Per evitare sorprese ( visto che siamo passati in negativo ) ho appena chiuso un long in discreto gain, penso di rientrare a livelli piu' bassi tra qualche giorno

Buonasera,
dal grafichetto il future potrebbe ritracciare sino a 22095(secondo supporto in rosso) mantenendo comunque valido l'impulso propulsivo.
saluti fenur

Allegati

• future07.04.2011.jpeg
    future07.04.2011.jpeg
    145,8 KB · Visite: 142
buongiorno,
grafichetto sullo sp500 con supporti , resistenze e potenziali target.
al breakout di 1345 long con target 1375, ridurre sotto i 1320, chiudere sotto 1295.

Allegati

• sp500fut.jpeg
    sp500fut.jpeg
    125 KB · Visite: 105
buongiorno,
sul nostro fib possiamo notare che il trend, uscendo dalla congestione(breakout di area 21700), accellera al rialzo. Tale movimento di rialzo(rappresentato nel canale ascendente) è confermato dall'inversione delle mm e dalla riduzione dei rispettivi valori di pista ciclica.
Venerdì si è creata una barra inside ed al breakout dei 22100 si può individuare come primo target 22375 e successivamente area 22500-22600.
grafichetto

Allegati

• fib.jpeg
    fib.jpeg
    130,9 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Back
Alto